Rumorino lato destro, che cos'è???!!!

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Ragazzi sto sclerando!!! :wall)
Si è fatto sempre piu frequente e fastidioso...sto benedetto tuc tuc che sento provenire dalla parte destra della macchina un po dietro la portiera...quando prendo le buche, accelero o freno non perdona. :wall)
Ho controllato tutte le plastiche...il passaruota posteriore, i poggiatesta, la cappelliera...niente! Quasi sicuramente non è qualcosa che viene dall'interno...a volte mi sembra provenire da dentro la portiera? il gancio di chiusura magari?
Non sapete se qua nel forum è stato individuato un rumorino del genere e magari risolto?

Aiutooo :wall) :wall) :wall)

Ciao, io avevo una vibrazione simile, sopratutto a macchina fredda, e il meccanico mi ha detto che era il supporto motore che vibrava.
Con 50€ ha risolto :OK)

Metem":owm0cu94 ha detto:
Ciao, io avevo una vibrazione simile, sopratutto a macchina fredda, e il meccanico mi ha detto che era il supporto motore che vibrava.
Con 50€ ha risolto :OK)

Non penso sia quello perchè mentre guido lo sento alla mia destra, poco dietro il montante centrale..sembra qualcosa "all'interno" della carrozzeria, non si tratta di plastiche degli interni..
Oggi provo a scocciare il gancio di chiusura della portiera con del nastro gommato..

osotoiaia":n87c7ewt ha detto:
Ragazzi sto sclerando!!! :wall)
Si è fatto sempre piu frequente e fastidioso...sto benedetto tuc tuc che sento provenire dalla parte destra della macchina un po dietro la portiera...quando prendo le buche, accelero o freno non perdona. :wall)
Ho controllato tutte le plastiche...il passaruota posteriore, i poggiatesta, la cappelliera...niente! Quasi sicuramente non è qualcosa che viene dall'interno...a volte mi sembra provenire da dentro la portiera? il gancio di chiusura magari?
Non sapete se qua nel forum è stato individuato un rumorino del genere e magari risolto?

Aiutooo :wall) :wall) :wall)

anche io avevo lo stesso problema, solo che poi mi sono accorto che c'era la cintura di sicurezza lato passeggero che era messa male, quindi mentre camminavo o prendevo buche sbatteva e faceva rumore.puo essere che e il tuo stesso problema?

Quoato Ste81To, anche la mia lo faceva e con un pò di nastro isolante intorno ai cilindretti (quelli neri di plastica) della serratura è passato tutto.

icon":29fxincj ha detto:
Quoato Ste81To, anche la mia lo faceva e con un pò di nastro isolante intorno ai cilindretti (quelli neri di plastica) della serratura è passato tutto.

Ci proverò ma a un esame più attento del rumore non mi sembra proprio provenga dalla portiera ma piu dietro...dalla zona della ruota posteriore dx.
Ho provato a toccare il passaruota di tessuto in tutti i modi ma non emette alcun rumore simile: io cmq un'idea ce l'ho.
Assomiglia molto al rumore che una guaina di un cavo (elettrico o meccanico che sia) potrebbe fare sbattendo contro la lamiera della carrozzeria. Il più è trovarlo...
Mi sa che incaricherò il carrozza intanto che son là per i baffetti in tinta..

Scusa se insisto, ma è proprio il rumore che sentivo io, sembra un cavo pesante che sbatte allinterno delle intercapedini della carrozzeria. Probabilmente anche il fatto che lo senti dietro dipende dal fatto che la parte interessata è solidale con la scocca e non con la portiera e quindi il rumore si trasmette nella parte di carrozzeria senza soluzione di continuità con la serratura.
Prova col nastro o col grasso e poi facci sapere.

a me il meccanico ha detto ke e' il gommno dell'ammortizzatore....lo stelo ke si muove un po'....(nn sono prstivo )...devo portarla..bhoo

Prova a vedere che non sia la porta destra registata male, anche la mia faceva un rumore simile a quello da te descritto e mi sono accorto che se tiravo la porta da dentro quando era chiusa faceva proprio quel rumorino che sentivo in caso di buche o strada sconnessa...se è quello basta registrare la porta.....
prova a vedere
ciao

...non potrebbe essere la cintura che vibra vicino al finestrino? o qualcosa dietro il bagagliaio (tipo la scatoletta delle lampadine o la ruota di scorta poco fissato)

Nel concerto sinfonico che sento in macchina quando la temperatura é sotto lo zero ho trovato qualche sonoritá che potrebbe fare al caso tuo :asd)
1. Scontrini porte: da sostituire in garanzia
2. Porte da registrare
3. Cintura di sicurezza
4. Tappo del gasolio che si muove
5. Cablaggi fissati male nell'interno post destro
6. Varie ed eventuali

Io sono afflitto o sono stato afflitto da tutte e 6 le ipotesi

prova a controllare la cintura di sicrezza del passeggero, oppure i ganci dello schienale posteriore, a me hanno dato problemi. Per la cintura di sicurezza bisogna semplicemente stare attenti a come viene riposta, per lo schienale occorre registrare il gancio, che con una chiave torx (mi pare si siscriva così) puoi fare anche te.