Rumorino.....fastidioso e disgraziato

ing.esposito

Nuovo Alfista
15 Marzo 2005
8
0
1
Lecce
Cari amici,
nella mia GT ho riscontrato tutti i difetti, di questo pianeta GT.
1- Finestrini dotati di coscienza propria, si riaprono da soli.
2- Consumo prematuro delle pulsantiere al volante.
3- Scricchiolio insistente nel bagagliaio.

Allora per la 2 tutto ok, il conc mi ha sostituito in garanzia, per la 1 non si capisce il motivo, per la 3...hanno sostituito le cerniere, hanno controllato se ci fossero saldature mollate, hanno controllato tutto il portellone,....niente!!!!!!!
Qualcuno ha spiegazioni, ho devo ricorrere all'esorcista?
Grazie amici!!

Ricorri pure all'esorcista perchè anch'io ho problemi identici e dai concessionari nessuna info.

Il problema è che da qualche giorno i finestrini (ogni tanto per fortuna) si aprono da soli quando l'auto è in sosta chiusa!!!!!!!!!!!

Mi capita sempre nel piazzale dell'azienda e spesso vengo avvisto dai dipendenti...ma se dovesse capitarmi in centro a Milano? Cosa troverei della mia GT al mio ritorno???

Stiamo allegri, siamo CAMPIONI DEL MONDO!!!

ing.esposito":3mj643qu ha detto:
Cari amici,
nella mia GT ho riscontrato tutti i difetti, di questo pianeta GT.
1- Finestrini dotati di coscienza propria, si riaprono da soli.
2- Consumo prematuro delle pulsantiere al volante.
3- Scricchiolio insistente nel bagagliaio.

Allora per la 2 tutto ok, il conc mi ha sostituito in garanzia, per la 1 non si capisce il motivo, per la 3...hanno sostituito le cerniere, hanno controllato se ci fossero saldature mollate, hanno controllato tutto il portellone,....niente!!!!!!!
Qualcuno ha spiegazioni, ho devo ricorrere all'esorcista?
Grazie amici!!

Per il terzo problema ti consiglio di evitare di fare avanti e indietro per le officine.... io ho risolto con un lubrificante per guarnizioni. Con una passata (tempo impiegato 1 minuto) i rumori smettono per diversi mesi...

confermo quanto detto da Fabio: io ho messo un po' di silicone CRC su tutte le guarnizioni.
Per ammutolire il portellone devi lubrificare la guarnizione intorno al lunotto, quella che chiude la luce tra portellone e carrozzeria, è lei che scricchiola.
Per i finistrini, anche i miei ogni tanto prendono vita :asd) tipo rifiutano di chiudersi (specie quando piove, pork...) e ho visto che una passata al silicone sulla guarnizione giro finestrino elimina il problema al 99%

io appena ritirata la gt me la son ritrovata senza posacenere dietro a destra, senza il regolatore dell'altezza della cintura di sicurezza lato guida, una vite libera nel portellone che ogni volta che apro fa l'effetto maracas, alexdrastico quando ci siam visti mi ha fatto notare il cofano storto... e in più ho notato quando sono andato a montare lo scarico che ogni tanto da destra provengono degli strani rumori tipo "TAC" infatti quando sono andato a montare lo scarico si pensava fosse la parte del finale che toccava sulle barre posteriori.. ma non è così.. inoltre mi sembra che la macchina nelle curve verso sinistra, quindi proprio quando è sotto stress la parte destra della macchina, abbia meno tenuta.. ho gia fissato appuntamento all'alfa e vediamo che cavolo dicono...

ah.. cmq anche a me i finestrini ogni tanto impazziscono.. mi preoccupa il fatto che ha citato Tak cioè che si aprono da soli anche con la macchina in sosta....

A me in una settimana è successo già due volte...alla prima pensavo di averli dimenicati aperti però era troppo strano visto il caldo di questi giorni...
Alla seconda però sono certo di non averli aperti, era parcheggiata da qualche minuto e li ho ritrovati aperti completamente!!

Inoltre ora che ho messo i vetri scuri dappertutto si nota subito, con gli interni rossi poi salta subito all'occhio!

Nessun altro ha avuto problemi simili?

Visto che non sapevo che fare ieri mattina sono andato dal conce per chiedere spiegazioni sui miei finestrini....e....

COLPA MIA!
:D

O meglio, colpa dei nostri palmari Wireless che interferiscono col telecomando!! Questa è stata la spiegazione ufficiale...

quindi ho chiesto cosa sarebbe accaduto se fuori da un ristorante nel centro di Milano che usa i palmari wirless per gli ordini mi si fossero aperti i vetri...e....

RISPOSTA:

"speriamo che non succeda"

:mecry)

Tak":128pj6ue ha detto:
Visto che non sapevo che fare ieri mattina sono andato dal conce per chiedere spiegazioni sui miei finestrini....e....

COLPA MIA!
:D

O meglio, colpa dei nostri palmari Wireless che interferiscono col telecomando!! Questa è stata la spiegazione ufficiale...

quindi ho chiesto cosa sarebbe accaduto se fuori da un ristorante nel centro di Milano che usa i palmari wirless per gli ordini mi si fossero aperti i vetri...e....

RISPOSTA:

"speriamo che non succeda"

:mecry)

:crepap)

Lubrifica le guarnizioni del giro porte e portellone (scricchiola il labbro superiore che sfrega sulla carrozzeria). :OK)

Sinceramente spero che non mi accada di ritrovare i finestrini abbassati...
lascio tutto il giorno la macchina in un parcheggio...fare voi...

Cmq i finestrini stanno migliorando.
Ho notato che si bloccano solo quando ci sono 50° in macchina.
Per il resto sono ok...nè si alzano, nè si abbassano quando vogliono...per fortuna...

Tra l'altro, pochi giorni fa, dopo l'ennesima giornata passata a cuocere sotto il sole, la mia cara gattona mi ha fatto comparire sul monitor una scritta che recitava che a causa della temperatura estrema, alcune funzioni secondarie non sarebbero state attive.

Il fatto che la macchina avverta di ogni problema che riscontra è veramente una gran cosa.
Mi manca solo il sensore della pressione delle gomme :D