Rumorino Diffusore Centrale

sekk

Nuovo Alfista
29 Agosto 2005
230
0
16
Torino
tlotb.juza.org
Ciao Ragazzi, è da circa un mesetto (con l'arrivo del caldo) che il diffusore centrale dell'aria non smette di stare zitto!!! Un crick crock continuo che mi fa impazzire!!!!!
Ora ho letto che si smonta togliendo 3 viti (una sopra, e 2 sotto)... ma dato che non mi sono ancora cimentato, vorrei chiedervi un paio di cosette:
- passi che la vite sopra la tolgo senza problemi.. ma le 2 sotto... devo togliere solo il connect o anche il bracket? (spero vivamente di no.... :mecry) )
- una volta tolto... cosa posso fare per renderlo silenzioso? Un po di gommapiuma da mettere tra il diffusore e la plancia.. o che cosa?
Chiedo consiglio a chi di voi l'abbia fatto....
PS: non ditemi "Alza il volume dell'autoradio", che è già sempre altino... :asd) e potrei dire che è l'unico rumore (con le pinze posteriori) che ha la mia piccina..

sekk":5edoy5j6 ha detto:
Ciao Ragazzi, è da circa un mesetto (con l'arrivo del caldo) che il diffusore centrale dell'aria non smette di stare zitto!!! Un crick crock continuo che mi fa impazzire!!!!!
Ora ho letto che si smonta togliendo 3 viti (una sopra, e 2 sotto)... ma dato che non mi sono ancora cimentato, vorrei chiedervi un paio di cosette:
- passi che la vite sopra la tolgo senza problemi.. ma le 2 sotto... devo togliere solo il connect o anche il bracket? (spero vivamente di no.... :mecry) )
- una volta tolto... cosa posso fare per renderlo silenzioso? Un po di gommapiuma da mettere tra il diffusore e la plancia.. o che cosa?
Chiedo consiglio a chi di voi l'abbia fatto....
PS: non ditemi "Alza il volume dell'autoradio", che è già sempre altino... :asd) e potrei dire che è l'unico rumore (con le pinze posteriori) che ha la mia piccina..

Si, devi smontare il Connect. Ma non il bracket :OK)

Infili la mano, sviti le 2 viti sotto dopo aver svitato quella sopra e poi è solo incastrato. Tiri verso l'alto e viene via.

Io ho ingrassato con grasso bianco di vasellina tutto ciò che si poteva muovere e fare rumore del diffusore stesso.
Ho messo del grasso anche sulla guarnizione quadrata che trovi al di sotto del diffusore (la noti perché è fissata in maniera impeccabile....con delle graffette di ferro :?: ) e sulle filettature delle viti di cui sopra.

Poi gommapiuma spessa circa 3 mm per coprire la circonferenza del diffusore.
Vedrai che si attutirà. Poi qualche rumore continuerà a farlo perché le torsioni della plancia si ripercuotono comunque sul diffusore...ma così dovresti risolvere molto bene :OK)

Molti quando l'ho scritto non mi hanno dato quasi manco una risposta ma ci sono consigli molto ma molto utili e già testati....leggi qui e troverai tutte le risposte. TI consiglio di non ingrassare niente, xchè cmq non risolvi e con il caldo rischi che il catalizzatore del grasso esca fuori e ti zozzi tutto senza soluzioni: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=66240&highlight=

PS il nastro miracoloso color nero di cui parlo, si chiama NASTRO AUTOAGGLOMERANTE, lo produce anche la pattex e lo trovi in qualsiasi supermercato :OK)

MarcoOk":3lzdrf7p ha detto:
Molti quando l'ho scritto non mi hanno dato quasi manco una risposta ma ci sono consigli molto ma molto utili e già testati....leggi qui e troverai tutte le risposte. TI consiglio di non ingrassare niente, xchè cmq non risolvi e con il caldo rischi che il catalizzatore del grasso esca fuori e ti zozzi tutto senza soluzioni: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=66240&highlight=

PS il nastro miracoloso color nero di cui parlo, si chiama NASTRO AUTOAGGLOMERANTE, lo produce anche la pattex e lo trovi in qualsiasi supermercato :OK)
Grande MarcoOk... questo week end provo...
Grazie mille!!!!!
Ti faccio sapere com'è venuto il lavoro.. ed eventualmente ti faccio un pò di fotine se ci vuoi tirare su una bella FAQ!!!
Grazie ancora! :A)

sekk":3n200rk5 ha detto:
MarcoOk":3n200rk5 ha detto:

Grande MarcoOk... questo week end provo...
Grazie mille!!!!!
Ti faccio sapere com'è venuto il lavoro.. ed eventualmente ti faccio un pò di fotine se ci vuoi tirare su una bella FAQ!!!
Grazie ancora! :A)

:OK)

sekk":rs6cykoc ha detto:
M-jetnasona2":rs6cykoc ha detto:
sekk mi raccomando tante foto :OK)
Provvederò sicuramente...
Spero solo di trovare il tempo questo WE... anche perchè non lo sopporto più sto rumoraccio!!!! :swear)

e ste foto?? :rotolo)

anche io sono alleprese con lo smontaggio del diffusore centrale: ho svitato le 3 viti ma non viene via... :sic)

il mo non scricchiola ancora per fortuna :tiè)
ma devo smontarlo per un altro motivo... :specchio)