Rumorino dal montante lato guida

napless

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
372
0
16
38
Roma
www.danilosorrentino.com
Come da titolo... da qualche giorno sto cominciando ad avvertire rumorini dal montante lato guida (dove c'è la cintura di sicurezza)... si presentano soltanto quando sono su strada dissestate o prendo qualche buca... è come se fosse una vibrazione di qualcosa all'interno del montante.

Che devo fà?!

Uff... sta macchina negli ultimi due mesi sta rompendo non poco le scatole... è incredibile come sta degenerando in tutto :sic) :sic)

Ciao,
Se ti fa solo quel rumore devi ritenerti fortunato :asd) la mia fa rumori un po' dappertutto :D
Ormai mi sono rassegnato e non mi preoccupo piu

potrebbe essere la serratura della portiera che ha preso del gioco, cioè non chiude più perfettamente... un classico, c'era anche una faq mi pare

Di solito i perni di riscontro, quelli montati sul telaio, si consumano e la serratura prende gioco.
Per vedere se è lei ti basta passare del grasso su riscontro e aggancio, se il rumore sparisce hai trovato la sua fonte.
Eventualmente controlla anche il tampone posto tra parafango e portiera, è una specie di tappo in simil poliuretano gommoso che muovendosi crea dei cigolii fastidiosissimi, anche qui ti basta estrarlo e spalmarlo con un po' di grasso o vaselina.

Quelli che tendono a consumarsi sono i cilindretti avvitati sulla parte interna del telaio, dove và ad incastrarsi il leveraggio della serratura.
Ingrassa i cilindretti sul punto in cui li vedi consumati e poi ingrassi anche l'aggancio della serratura, quello fatto tipo ad uncino ovvero il meccanismo di chiusura\apertura porta.

Va bene anche il grasso al litio, più che altro per vedere se la fonte del rumore è quella.
Qualsiasi grasso metti, anche se denso, dopo un paio di aperture\chiusure viene smosso.

più che questione di grasso credo sia questione di giochi..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk