Rumorino dal baule ( sistemato )

Max 753

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
245
0
16
Latina
Sistemata la luce del baule mi accorgo, dopo qualche giorno, di un rumorino tipo "clanck"quando accellero, freno o
prendo qualche buca.
Ieri risolvo il problema , era solo il rivestimento di plastica che avevo ancorato male, ma cosa migliore, controllando con orecchio clinico nessuno , ma
proprio NESSUN rumore all'interno , e devo confessarvi che sono pure maniaco.
Dopo 10.000 Km nessun rumore Sarò solo fortunato?

anche a me fa questo rumore e devo portarla mercoledi dal carrozziere per vedere cos'è...ma puoi essere più chiaro...che rivestipento hai sistemato

anche a me lo hanno eliminato il rumore verso i primi 5000km di vita della mia :inocchio) ...
ma adesso con 24000km all'attivo il romore e' tornato piu' consistente di prima...
cmq per la cronaca e' lo scontrino del baule,cioe' quello che lo tiene chiuso,oppure bisogna agire sui due pistoncini attaccati sui due fianchi del portellone(quei gommini con all'interno delle molle)
ciao

Max 753":2wox796f ha detto:
Sistemata la luce del baule mi accorgo, dopo qualche giorno, di un rumorino tipo "clanck"quando accellero, freno o
prendo qualche buca.
Ieri risolvo il problema , era solo il rivestimento di plastica che avevo ancorato male, ma cosa migliore, controllando con orecchio clinico nessuno , ma
proprio NESSUN rumore all'interno , e devo confessarvi che sono pure maniaco.
Dopo 10.000 Km nessun rumore Sarò solo fortunato?

La mia ha 8 mesi di vita, 14k kilometri e non fa nemmeno il più piccolo rumorino... speriamo che continui cosi!

Dunque se vi interessa posso riportare la mia esperienza:
anche io avevo un rumorino proveniente dal baule, diciamo uno scricchiolio dovuto a sfregamento di materiale plastico.
Dopo numerosi tentativi (spray siliconico su guarnizione del portellone, ingrassaggio pistoncini, controllo aggancio sedili posteriori) ho allentato le quattro viti che tengono il pannello di plastica che riveste l'interno del portellone posteriore e nello spazio tra la plastica stessa e la lamiera ho inserito della gommapiuma (trovata tra l'altro a costo 0 nelle cassette dell'uva), poi ho lubrificato un po' le viti con del grasso spray normale e riavvitato il tutto. Rumore sparito. Ora vorrei perfezionare la cosa smontando completamente il pannello e con delle strisce di gommapiuma adesiva (me le sono già procurate) fare tutto il contorno interno del portellone. Unico problema è che svitate le 6 viti che tengono il pannello in plastica non so come si toglie il pannello stesso.

Per essere precisi:
Il rumore era plastico e proveniva dalla modanatura mobile del piano di carico ( per intenderci quella che circonda lo scontrino del baule ).
La serratura sfregava su tale supporto plastico che era stato montato male.
Bisogna infatti montarlo con la guarnizione del baule smontata e ricongiungere tale guarnizione per ultima, così da non modificarelo spazio tra la guarnizione e la modanatura di plastica. :OK)

anche io

anche io sono tra i fortunati con la 147 silenziosa ed ora che ho risolto i gnek posteriori è super silenziosa