Rumorino che accompagna i giri del motore..

z3n0":2vof8zkq ha detto:
io chiesi qualche info, però non spinsi tanto su questo tipo di intervento, dando piu importanza alla distribuzione..

a questo punto mi viene un dubbio..ho notato che quando sono in salita (abbastanza ripide), da fermo la macchina fatica a partire a meno che io acceleri abbastanza, anche 2500rpm..questo, piu il pedale duretto, e la vostra deduzione potrebbe farmi preoccupare x sta frizione..

dite che centra il fatto che fatica in salita?

Io sono in attesa di cambiare frizione e volano,l'auto ho notato che negli ultimi tempi vibrava un pò in partenza e facendo retromarcia in una salita piuttosto impegnativa mi si è spenta ed ha tremato mentre di solito ce la faceva benissimo,rumorino così ancora non me lo fa però in salite più o meno impegnative se non accelleri bene non ce la fa a farle,diagnosi frizione e volano per la bellezza di 1.100€

Di solito un kit frizione completo assieme al cuscinetto reggispinta originale "Valeo", costa sui 200 euro circa.... più 200 euro circa di manodopera..... qualcuno dice che ci sono delle frizioni rinforzate non mi ricordo di quale ditta. Metti con il cerca e vedi di trovarle. Ovviamente, però, parla prima con il tuo meccanico facendogli notare che il rumore scompare schiacciando la frizione; però strano che il tuo meccanico non abbia saputo trovare una spiegazione soddisfacente a questo rumore.....

andrea5887 è una mazzata la tua!

moro32 provvedo col cerca :p diciamo che non ne abbiamo parlato molto..cmq lo risento e vediamo cosa ne dice..anche perchè è un grooooosso meccanico (non fisicamente :p)

grassie