Rumorino bast....lol, ma non troppo!

frib

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,663
0
36
Ct - Rg
Ciao a tutti, visto che non ho niente da fare :asd) vi volevo rendere partecipi di quello che per me è stato il peggior scricchiolio fino ad oggi, una cosa che mi ha fatto dannare per parecchi mesi :p infatti fra assetto, fra strade schifose, fra il fatto che ho quesi sempre la radio spenta, non mi perdo un sussurro della mia amata nasona :asd) mentre di solito provvedo a risolvere i rumori (quanti ricordi, dal quadro al pannello, dalle portiere ai sedili :asd) ) o a farci amicizia, stavolta avevo un sinistro scricchiolio proveniente dalla base del montante anteriore dx. che si verificava durante le serzate a bassa velocità verso dx, oppure in salita su strade dissestate. dopo i soliti tentativi rivolti agli arredi interni un giorno mi armo di pazienza e incomincio a smontare dalle parti del vano motore...e cosa vedo?

dscn0224xu4.jpg

dscn0226ea7.jpg

dscn0228gj6.jpg

dscn0230ju1.jpg


a, ecco! mi si stava solo aprendo in due la macchina :sedia)

scherzi a parte, si era crepata una sorta di "saldatura" fatta con quelle paste d'acciaio. difatti ho provveduto (con tanta colla vinilica?! :asd) no, con l'acciaio rapido) a rifare questa "saldatura" e a farcire le congiunzioni fra lamiere con silicone (per sicurezza, tanto ormai che c'ero ! :lol: ).
Queste foto le ho fatte quando avevo già rimontato la plastica che c'è in basso al parabrezza, quindi si vede poco:

dscn0237mr8.jpg

dscn0238wz2.jpg

dscn0240hl4.jpg



montato il tutto e lasciato asciugare una notte il rimedio ha funzionato...ed io sono tornato più sereno :sedia)

per caso qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
Raga non mi fate veder ste cose che dopo vado in paranoia :rotolo)
No a parte gli scherzi complimenti per la riparazione e la buona volontà.
Questo sì che è andarci a fondo! :OK)
 
Schultz":msaxjr95 ha detto:
Raga non mi fate veder ste cose che dopo vado in paranoia :rotolo)

per caso senti tetri scricchiolii tipo titanic nella notte?! :crepap)
scherzi a parte, grazie del complimento, ma è stata una cosa obbligatoria, il rumore era piuttosto forte...e poco rassicurante :sarcastic)
 
di la verita....avevi nascosto nella macchina il famosissimo GRINCH alfa romeo, che si diverte a rosicchiare le giunture.....alla fine ci si ritrova poer strada in condizioni tipo dick dastardly.....per i vecchiardi come me sapete di chi sto parlando.... :crepap)
 
CNC21":1ihqxr10 ha detto:
di la verita....avevi nascosto nella macchina il famosissimo GRINCH alfa romeo, che si diverte a rosicchiare le giunture.....alla fine ci si ritrova poer strada in condizioni tipo dick dastardly.....per i vecchiardi come me sapete di chi sto parlando.... :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap)

no stavo cercando di interpretare herbie il maggiolino quando si taglia la macchina in due per la potenza :asd)
 
Top