rumorino a freddo

luka0088

Nuovo Alfista
10 Agosto 2007
62
0
6
padova
ciao a tutti da un po di tempo mi sto accorgendo che quando faccio i primi metri a freddo sento una spece di cigolio come un leggerissimo sfregamento di cinghia che aumenta leggermente quando i giri salgono da 1500 a 2000 ma poi quando si scalda non lo fa più..
preciso che il rumore è abbastanza lieve e per sentirlo bene bisogna tenere il finestrino abbassato..qualcuno sa cosa può essere?? distribuzione,volano...non sono esperto
grazie..

esattissimo!!!! proprio quella e il rumore scompare con i minuti.....cmq ....io ci convivo da un pò....più il là faccio cambiare il tutto! per IVAN a me sono 59.000 km e il problema ci sta da un bel pò...sinceramente pensavo che con l'estate sarebbe andato via sai con il caldo ma nada....in ogni caso dura pochissimo!
robrep":2h2qa6z0 ha detto:
potrebbe essere la puleggia della cinghia servizi. ripeto potrebbe visto che non sono un meccanico :shrug03)

esatto dura pochissimo..è una spece di fischio che dura nei primi 2-300 metri in particolar modo in 1 e 2marcia e si accentua di più con l'aumento di giri, e lo fa sono se si accelera ovviamente..la mia ha 73mila km è un 1.9 jtd 116 cv del 2002

in passato circa 2000 km fa, dopo 100km di cammino fermai la macchina poi la misi in moto dopo 5 minuti e mi fece questo rumore che però era molto più forte..e lo faceva anche accelerando da fermo a folle..da allora mi fa questo rumorino a freddo..mi confermate che è il cuscinetto? a lungo andare si rischia di rompere qualcosa se non lo sostituisco subito? grazie
ciao

ragazzi aiutatemi..
da un po di giorni quel fischio che prima faceva solo a freddo è diventato più invadente e lo fa spesso anche a caldo parte sempre dai 1500giri in su.. :mecry2) durante le prime 3 marce e si sente un po pure in rilascio..ho paura che sia il turbo o qualcosa di grave e che prima o poi mi lascia a piedi :( :( :(

no non direi proprio..ho notato solo un leggero aumento di fumo grigio allo scarico quando accelero con più vigore che però svanisce se la lascio sfumacchiare a giri alti per un po..ho pensato fosse una conseguenza a questo freddo improvviso..però quel fischio mi preoccupa non indifferentemente :(

luka0088":1oqp9r9i ha detto:
ciao a tutti da un po di tempo mi sto accorgendo che quando faccio i primi metri a freddo sento una spece di cigolio come un leggerissimo sfregamento di cinghia che aumenta leggermente quando i giri salgono da 1500 a 2000 ma poi quando si scalda non lo fa più..
preciso che il rumore è abbastanza lieve e per sentirlo bene bisogna tenere il finestrino abbassato..qualcuno sa cosa può essere?? distribuzione,volano...non sono esperto
grazie..

è la cinghia servizi.

hai fatto da poco la distribuzione cambiando anche la servizi?

cmq è normale quel cigolio, mettendo un pò di talco sulla cinghia servizi dpvrebbe sparire