rumorino a freddo

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Alfa 1.6 120 cv. A freddo e solo a freddo a 1250 giri nè meno nè + (da fermo o in moto) fa un rumore nella parte anteriore come di ferraglia che raschia. :?: Qualche tubo che vibra e sbatte?

a me e' successa la stessa cosa: stessa modello.

si era rotto il supporto inferiore del collettore di scarico (i tubi di scarico in uscita dal motore): il rumore era generato dai due pezzi rotti che si toccavano, solo a determinati regimi. a me pero' lo faceva sia da caldo che da freddo.

il meccanico mi ha saldato il pezzo, anche perche' in concessionaria mi avevano prospettato di CAMBIARE TUTTO il collettore di scarico ... ad un prezzo folle!!

tieni presente che cmq questa e' un problema che, riparato tramite saldatura, si presentara' regolarmente... la parte e' molto sollecitata ...

c u

io ho un jtd 115cv è da un po di tempo più precisamente da quando è iniziato il freddo che con la temperatura 2-3° avverto un rumorino nella parte ant sx lato guida. c'è da dire che quando attacca la turbina questo rumore scompare...cos'è?

bubu7te®":lu54dje6 ha detto:
a me e' successa la stessa cosa: stessa modello.

si era rotto il supporto inferiore del collettore di scarico (i tubi di scarico in uscita dal motore): il rumore era generato dai due pezzi rotti che si toccavano, solo a determinati regimi. a me pero' lo faceva sia da caldo che da freddo.

il meccanico mi ha saldato il pezzo, anche perche' in concessionaria mi avevano prospettato di CAMBIARE TUTTO il collettore di scarico ... ad un prezzo folle!!

tieni presente che cmq questa e' un problema che, riparato tramite saldatura, si presentara' regolarmente... la parte e' molto sollecitata ...

c u

Oggi ho fatto mettere al posto guidoa un collega e io ascoltavo a cofano aperto... proveniva proprio dalla zona motore :?: Puoi spiegarmi meglio il punto che intendi tu? dopo 1 min che la macchina è accesa non lo fa +...