Rumorini Alfa 159

dancacc

Nuovo Alfista
12 Maggio 2013
5
0
1
Ciao.
Ho una stupenda 150cv Q Tronic con 80.000 km.
Va benissimo ma:

1) Quando freno, se sto andando piano (ad esempio in fila nel traffico), appena la vettura si arresta sento un rumore metallico dall'anteriore (sembra dalle sospensioni o dai dischi). Ciò non accade se sto in salita e ad essere sollecitato è il posteriore.

2) Quando cammino al minimo senza accelerare, oppure a bassi giri in salita, sento un cigolio dal lato destro del motore, come se ci fosse una cinghia che slitta ed è un pochino fastidioso. Cosa può essere? Devo preoccuparmi?

PS: se facessi installare la flangia forata sulla EGR il CDB darebbe segnale di errore?

Grazie mille.
 
rumore avantreno

Salve a tutti,
possiedo un'alfa 159 1.9 jtd 150 cv e ogni volta che prendo dei dossi artificiali sento provenire dall'avantreno dei forti rumori, tipo tonk tonk.
Premetto che ho cambiato da poco i due braccetti superiori per il classico gnek gnek e subito dopo cambiati avverto questi altri rumori, prima no. questo rumore lo avverto anche in curva ma molto di meno.
Quacuno sa aiutarmi? il mio meccanico per esclusione ha detto che potrebbe trattarsi dell barra stabilizzatrice.
 
tonyalfi":1dxsfs08 ha detto:
Salve a tutti,
possiedo un'alfa 159 1.9 jtd 150 cv e ogni volta che prendo dei dossi artificiali sento provenire dall'avantreno dei forti rumori, tipo tonk tonk.
Premetto che ho cambiato da poco i due braccetti superiori per il classico gnek gnek e subito dopo cambiati avverto questi altri rumori, prima no. questo rumore lo avverto anche in curva ma molto di meno.
Quacuno sa aiutarmi? il mio meccanico per esclusione ha detto che potrebbe trattarsi dell barra stabilizzatrice.

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Top