Rumori strani motore Giulietta 2.0 JTDM 140cv

Jonny l'Alfista

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2007
35
0
6
35
Perticara
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedervi lume su un problema che ho iniziato a sentire sulla Giulietta. L'auto ha 23.400 km circa presa usata con 22.600km circa. Da qualche giorno ho notato che da fredda fa questi rumori... Cosa può essere?? :sgrat)

http://www.youtube.com/watch?v=rtd8pCgOSBo

I rumori che sento sono il pichiettio ta ta ta ta, e quello strano fischiettio. L'auto era ferma da 2 giorni quindi fredda. :mecry2) :mecry2)

Grazie per l'aiuto??
 
Ciao,
dal video non e facilissimo capire i rumori (almeno secondo me).
Il fischio a me non l'ha mai fatto, il ticchettio forte si soprattutto appena la avvii.
Ma a parte il fatto che dia fastidio direi che e normale, tempo che carichino l'olio le pompe e lo mandino in circolo.
Parere mio, aspettiamo qualche esperto!

Filippo :)
 
Il diesel a freddo è molto rumoroso di suo, specialmente nel box ;) peró se fossi in te anticiperei il tagliando, forse l'unica soluzione per diminuire la rumorosità è effettuare un tagliando e aggiungere un additivo pulitore alimentazione/iniettori. Fai questa prova che non è economica ma ne va in salute del tuo motore.
 
Grazie per le risposte ragazzi!!! Anche io pensavo fosse un problema di punterie che da fredde fanno un po più di casino. Comunque tra qualche settimana la porterò in officina alfa per la sostituzione in garanzia dei montanti a causa del ticchettio dell'asse anteriore. Esporrò anche questo problema, e vedremo.

Una cosa, volevo chiedervi, ma gli aggiornamenti alfa alla centralina vengono fatti in garanzia o bisogna pagarli??
 
Top