Rumori strani dagli ammortizzatori DX!!!!che puo essere?!?

10lele84

Nuovo Alfista
12 Luglio 2005
450
0
16
Ospedaletto Eug. (PD)
Ciao a tutti...

ho dei rumori starni che provengono dai armottizzatori DX sia anteriore che posteriore.
Ogni volta che prendo una buca o ce la strada sconnessa sento questi rumori molto forti e fastidiosi :mad2) :mad2) ...che puo essere?Sembra quasi rumore di 2 componenti matallici secchi che toccano fra loro!!!
Oltre tutto ho notato che quando piove non lo fa invece quando la macchina è asciutta lo fa sempre!!!
Ammortizzatori gia scarichi o qualche cuscinetto?
Vi è mai successo??Che puo essere??? :ka) :mecry) :ka)

Si fa esattamente la stessa cosa anche a me. a dire la verità io sento proprio gnik gnik quando prendo le buche e sullo sconnesso.
Il meccanico mi ha detto che dovrebbero essere i gommini degli ammortizzatori che sarebbero da ingrassare, di inverno con il freddo si induriscono e il fatto che quando piove nn lo fa più è semplicemente perchè si bagnano.
Comunque meglio quelli che proprio l'ammortizzatore...

Bracci oscillanti e barra antirollio andati...preparati alla spesa con il botto... :asd)
Per maggiori info su costi e pezzi da sostituire guarda questa discussione che ho aperto io pochi giorni fa..

viewtopic.php?f=4&t=99202&p=2286540#p2286540

Al tuo posto sfiducerei anche il meccanico che dice che è sufficiente ingrassare dei fantomatici gommini degli ammortizzatori....Al massimo si potrebbero ingrassare i bracci, ma serve solo come pagliativo: una settimana ed il problema si ripresenta.

La mia lo fa anche quando a bassa velocita spingo il pedale del freno spingo/rilacio velocemente...
E il gommino del braccio inferire, quello verso l'abitacolo.
L' ho sprizzato con grasso per catene per moto e ora non fa piu rumori, ma e cmq da cambiare il braccio inferiore... non so se si puo cambiare solo il gommino.

Nella fattura che ho linkato la spesa relativa al problema di bracci e barra si aggira intorno ai 900 euro. Da tener presente però che, se ci si rivolge ad un meccanico generico, si risparmia un bel pò sulla manodopera. Purtroppo la soluzione al problema è solo la sostituzione dei pezzi incriminati: come già detto, ingrassare serve davvero a poco. Posticipare l'intervento non porta a conseguenze rilevanti, ma ti assicuro che i rumori con il tempo aumenteranno in maniera esponenziale sino allo sfinimento dei tuoi nervi.... :sedia) :sedia)