Rumori Posteriori

webcad

Nuovo Alfista
14 Novembre 2007
36
0
6
Ho letto tutti i post a riguardo e sono felicemente sorpreso di come siete attivi.

Risulto avere il seguente problema

Scricciolio sul posteriore sopra la ruota destra


Poichè ho avuto lo stesso problema sulla mia vecchia auto (New Beetle)e dipendeva dalle "cuffie" dell'ammortizzatore.
Volevo sapere se era capitato a qualcuno?

Premetto che devo provare ancora il rimedio del silicone spray sul portellone posteriore, anche se non ho ben chiaro dove metterlo


Grazie a tutti
Angelo
Alfa GT 1.9
 
armato di silicone spray ieri sera sono andato in garage ho effettuato le seguenti operazioni:

1)Silicone spray su tutte le guarnizioni in gomma del portellone
2)Silicone spray sulle guarnizioni attaccate al vetro del portellone (due alette in gomma che poggiano sulla carrozzeria)
3)silicone spray su tutte le plastiche all'interno dell'abitacolo dove proviene il rumore
4)Controllo esterno all'interno della ruota per vedere se la moquette era tutta integra, ben inserita e se tutte le viti erano presenti
5)Grasso sulla cerniera del sedile posteriore

Purtroppo lo scricchiolio rimane!!!!!!!!! :mecry)

ho provato anche a fare un centinaio di metri con il portellone aperto e il sedile posteriore reclinato, ma scricchiola sempre e lo fa quando la macchine è in tensione, ossia quando parto in prima un po' allegro o quando faccio una rampa o quando prendo buche e tombini.

Avete qualche altro suggerimento???? Lunedì la macchina va in assistenza....
 
hai già fatto tutti gli interventi che a me avevano risolto il problema, a questo punto non ti rimane che segnalare la cosa in officina

mi raccomando spiega bene anche a loro che hai già lavorato su guarnizioni/plastiche/ecc prima che ti rifacciano anche loro gli stessi interventi
 
stesso mio problema----
il battito cupo proviene dalla cappelliera, ne sono certo, ma ora arriva anche uno scricchiolio fastidiosissimo.
riesco a guidare solo con la radio accesa.
E per di più è più intenso quando faccio la rampa del box o delle curve e il telaio della macchina va in torsione.

MA CAVOLOOOOOO!!!!!!! SONO solo 5000km ...... a 100.000 cadrà a pezzi???
 
webcad":2uyec36h ha detto:
ma scricchiola sempre e lo fa quando la macchine è in tensione, ossia quando parto in prima un po' allegro o quando faccio una rampa o quando prendo buche e tombini.

anche il mio posteriore scricchiola quando il telaio va in torsione (rampa con curva stretta)...ma non ho ancora tentato col silicone
 
Contattata l'officina Alfa Romeo Figorilli di Rieti che mi ha confermato di aver risolto tutti i problemi.

Il rumore posteriore erano due lamiere che non erano "foderate" quindi toccando emettevano lo scricchiolio quando la macchina era in tensione

avevo perso due viti del cruscotto

il portellone non fa più rumore anche se ora, mi ha detto, che il computer segnala il baule aperto, quindi non sa se è un falso contatto o la serratura
 
bhè io ho 1700 km ho il baule che fa' un rumore pazzesco,ma una cosa ancor piu' fastidiosa è il vetro davanti che ha cominciato qualche giorno fa' a scricchiolare e non smette mai!!!!ho un nervoso che non vi immaginate! :motz) :motz) :motz) :wall) :wall) :wall) :swear) :swear) :swear) :swear) :wall) :swear) :wall) :swear) :help)
 
bah.....preciso!!!!! Ma queste cose erano comprese di serie sull'allestimento Blackline?????? :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
Oggi mi sono armato di pazienza e ho cercato...ovviamente senza risultato di capire il problema.... Ho controllato serraggi dei sedili posteriori, ho provato a mettere del nastro isolante sull'aggancio dello schienale post ( sulla vecchia bravo avevo risolto così) e ora devo provarla, ma ormai domani perchè ora piove ed è pulita....
Anche il vetro ant scricchiola, ovvero sembra provenire da lì ma evidentemente proverrà dal cruscotto....!!!
La macchina della famiglia addams!!!! :wall) :wall) :wall)


Però tanto bellina!!!! :love) :love) :love)
 
... che dire anche la mia GT ha avuto appena presa un rumore che arrivava dal portellone quando percorrevo strade dissestate. E'stato risolto registrando la serrature e speriamo duri ;)
Poi in questo ultimo mese è uscito scricchiolio posteriore dx. quando va in torsione o prendo buche, ho scoperto che il rumore deriva dal semi sedile dx infatti sganciadolo il rumore è sparito.

Quando avro un po' di tempo cerchero' di risolverlo.

Quando l'avate l'auto con la lancia ad alta pressione ,non vi è mai capitato di vedere qualche infiltrazione (lievissima ) di acqua sul lato sx del bagagliaio, in quella fessura tra la fine della plastica bianca del padiglione e quella nera della capelliera'?

Provvedero' a mettere silicone sotto la guarnizione visto che nella parte sx non è incollata come sul resto del perimetro
 
a me no, ma in compenso se la lavo con l'idropulitrice entra ettolitri d'acqua dal finestrino lato guida.... :wall) :wall)
Il capofficina alfa ha detto che è un compromesso da pagare se si compra un'auto senza montante ai finestrini... Se non me lo tolgono di sotto, manca poco....lo tanfavo dalle botte!!!!!!! :member) :member) :member)
 
poldino":3w3fbo8k ha detto:
a me no, ma in compenso se la lavo con l'idropulitrice entra ettolitri d'acqua dal finestrino lato guida.... :wall) :wall)
Il capofficina alfa ha detto che è un compromesso da pagare se si compra un'auto senza montante ai finestrini... Se non me lo tolgono di sotto, manca poco....lo tanfavo dalle botte!!!!!!! :member) :member) :member)

infatti, solo ke alcuni concessionari sono totalmente ingnoranti in materia, basta vendere. Ma che c..zo pensano di avere a che fare con degli ibecilli?
Pensano che qualsiasi cosa che ci raccontano noi acquirenti abbocchiamo?
E' vergognoso!
Per ritornare al problema, prova a farti regolare la porta perchè l'assenza di montanti non è la giustificazione delle infiltrazioni. Al limite hanno progettato/assemblato la GT alla C..ZO di cane.
Un mio amico mi ha fatto lavare la sua TT con idropulitrice e neanche una goccia! Idem con Bmw 320cd, Subaru
 
Beh sicuramente ci sono diverse persone che se le bevono le c..te che gli raccontano quelli delle officine, e cmq questo non è un buon motivo per prendere in giro la gente...
Io ci andai, ovviamente scocciato, e educatamente gli esposi il problema...dicendogli che entrava acqua dal vetro ai lavaggi, anche con la semplice pressione della "cannella di casa". Lui mi dicce che era normale, e che se uno compra una macchina coì deve scendere a compromessi.... Io mi sono "alterato" e gli ho detto che questi non sono compromessi...un compromesso è accettare poca visibilità ad esempio, accettare poca comodità, poco sterzo, ecc...questi, gli ho detto, sono difetti, che è ben diverso!!! Poi gli ho chiesto il motivo per cui dal lato dx non entrava....se era un compromesso... Lui mi ha risposto che è solo fortuna!!! Ecco...io premetto che sono una persona tranquilla....ma una risposta così mi autorizza a mancarti di rispetto....cosa che tra l'altro ho fatto!!! :evil: :evil: :evil: :mad2) :mad2) :mad2)
Ho provato a farlo registrare ( ovviamente da un'altra officina), ma ancora entra un pò d'acqua :piove)
Continuerò a insistere...poi me ne farò una ragione...come i rumori sul sedile post, e altri...che devo fare!!! Ogni tanto la voglio usare anche io....mica posso passare una vita nelle officine!!! :boxe) :boxe)
 
rumori spariti

OLEEEEEEEEEEE
ho regolato i due tamponi dietro.....rigando inevitabilmente con la chiave intorno al tampone( impossibile non farlo) :mecry2)
Ora il baule fa quasi fatica a chiudersi, devo chiuderlo convinto e solo spingendo centralmente dove c'è la serratura, però ho fatto subito il test su strada sconnessa e ho avuto la piacevolissima sorpresa di un beato silenzio. Niente scriccolii e niente battiti di baule. Ballava esageratamente.
Poi ho messo 2 gommini provvisori sotto la cappelliera che a mio parere batteva troppo provocando possibili rumori.


ORA REGNA IL SILENZIO!!!!!!
CHE BELLO!!!! :A) :A) :X)
 
poldino":3m9vntlb ha detto:
a me no, ma in compenso se la lavo con l'idropulitrice entra ettolitri d'acqua dal finestrino lato guida.... :wall) :wall)
Il capofficina alfa ha detto che è un compromesso da pagare se si compra un'auto senza montante ai finestrini... Se non me lo tolgono di sotto, manca poco....lo tanfavo dalle botte!!!!!!! :member) :member) :member)

questo è il massimo
secondo me merita una bella segnalazione all'alfa!
ma possibile che ci sarà qualcuno alle vendite che si fa in quattro per promuovere un prodotto e qualcun altro (il cui stipendio arriva sempre dalla alfa romeo) che racconta queste cose?
trovo vergognoso che una azienda abbia dei denigratori in casa :KO)
 
Risposta + elegante del mio capo officina:

l'assenza del giroporta espone maggiormente al rischio che si inflitri
dell'acqua (anche a me capitava solo con l'idropulitrice, mai con la pioggia) ma nulla toglie che con un'adeguata regolazione si possa risolvere.

Ecco fatto, e via risolto sistemando la guarnizione e tarando la perfetta salita del finestrino.
 
Beh oltre ad essere una risposta elegante, è anche competente.... Vedi....te hai evitato litigate e hai risolto il problema....io gli ho quasi messo le mani addosso...( non per il difetto, ma per la mancanza di rispetto) e l'acqua entra ancora...nonostante abbia fatto fare diverse prove di registrazione guarnizioni, e finestrini.... :mad2) :mad2) :mad2)

La mia solita fortuna!!!! :shrug03)
 
Raga anch'io ho lo stesso vostro problema...(GT Q2)
Il max del rumore si sente quando la macchina riceva una torsione dovuta ad un punto dela strada sconnesso o da un uscita da un passo ecc ecc ...
Ma si sente anche in strada dove ci sono tratti sconnessi...
Proviene sempre dal lato post dx...

L'ho portata in officina 2-3 volte...
L'ultima volta che l'ho portata x 2-3 gg nn c'ha piu fatto..ora ci fa nuovamente...
che cojo...... non è possibile...

ora proverò a vedere se proviene dall'attacco del sedile abbattibile...
ma ne dubito che proviene da li... boooooo

nessuno ha risolto il problema???
Ormai ci convivo...visto che è dall'inizio che ci fa.... (ritirata 7 mesi fa-con 8000km quasi all'attivo)...
 
Dalla mia esperienza...ti posso dire che ogni volta che abbassavo lo schienale, e lo rimettevo in sede...il rumore smetteva per un giorno o due...poi ricominciava....perchè ovviamente il sedile viaggiando si riassesta... io ho provato a dare due o tre giri di nastro isolante ( poco carino, ma efficace ) intorno al perno dove aggrappa la serratura e il fastidio è diminuito parecchio...xò dovrò portarla in officina in questi giorni..a fare sistemare problemi ancor più gravi, e farò ( inutilmente9 sistemare anche quello per l'ennesima volta... Speriamo bene!!!!
 
Rumore fastidisissimo

Ciao a qualcuno di voi capita come a me di avere un rumore molto fastidioso che proviene dal portellone del bagagliaio? e dal sedile posteriore che si ribalta?

come avete risolto?

Grazie mille compagni di sventura :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Top