Rumori posteriori tipo traballamento

paldo

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
13
0
1
Bari
Salve Ragazzi, vi chiedo un'aiuto per capire un problema che nemmeno l'assistenza alfa è riuscita a risolvermi :mecry) , da tempo avverto un rumore alle sospensioni posteriori tipo traballamento ma solo su percorsi sconnessi. L'assistenza sostiene che le sospensioni sono ok e che il problema dipendeva dai passaruota puntualmente sostituiti con due nuovi... nulla da fare il fastidioso rumore di traballamento resta. Mi stò quasi rassegnando all'idea che dovrò conviverci ma se tra di voi c'è qualcuno che ha già intuito la natura del problema ne sarei veramente grato se mi suggerisse possibili soluzioni cambierei anche gli ammortizzatori se dipende da questi.... Ad ogni modo Buon Natale e Buon anno a tutti voi. Domenico

paldo":syknrkrq ha detto:
Salve Ragazzi, vi chiedo un'aiuto per capire un problema che nemmeno l'assistenza alfa è riuscita a risolvermi :mecry) , da tempo avverto un rumore alle sospensioni posteriori tipo traballamento ma solo su percorsi sconnessi. L'assistenza sostiene che le sospensioni sono ok e che il problema dipendeva dai passaruota puntualmente sostituiti con due nuovi... nulla da fare il fastidioso rumore di traballamento resta. Mi stò quasi rassegnando all'idea che dovrò conviverci ma se tra di voi c'è qualcuno che ha già intuito la natura del problema ne sarei veramente grato se mi suggerisse possibili soluzioni cambierei anche gli ammortizzatori se dipende da questi.... Ad ogni modo Buon Natale e Buon anno a tutti voi. Domenico

Se ho ben capito dalla tua descrizione il rumore, che a mio avviso non è molto forte, potrebbe essere simile a quello che avverto sulla mia.
Ho la netta sensazione che, come già segnalato in altri topics sul forum, dipenda dai pistoncini a molla che comandano l'apertura del portellone sulle restyling.
Alcuni di noi hanno rilevato che bloccandoli il rumore scompare.
Personalmente proverò a smontarli, riempire le molle con vaselina tecnica e poi registrarli per limitarne l'escursione.
Nel tuo caso invece, vedo che hai una serie 0, potrebbe dipendere da un leggero allentamento della serratura del portellone. In quel caso però è necessario smontare il pannello che copre la parte interna dello stesso per accedere ai dadi della serratura.
Fai qualche prova e vedi un pò se è quello il problema.

Ciao e auguri anche a te!

Idem come sopra.
Anche io, registro lo stesso problema.
Ma non sono nè i pistoncini del portellone, nè la serratura.......

Saranno davvero le sospensioni ??

Dal conce mi hanno detto la solita cazzata: di sicuro hai qualcosa nel bagagliaio..... :KO) :KO)

ciao a tutti e buon natale anche a me sentivo dei rumorini di dietro solo nello sconnesso ma era la serratura posteriore destra che tiene lo schienale posteriore che mancavano tutti e due i bulloni ed era libera guarda anche questo che ti posso dire ciao

Anche la mia lo fa talvolta: secondo me sono le biellette della sospensione posteriore che a causa dell'usura dei silent-block acquistano un minimo gioco.

domanda...grazie

cat147":2gxzt3yf ha detto:
Anche la mia lo fa talvolta: secondo me sono le biellette della sospensione posteriore che a causa dell'usura dei silent-block acquistano un minimo gioco.

domanda...le biellette delle sospensioni possono essere sostituite singolarmente o devo cambiare tutto il comparto sospensioni? Grazie Domenico

Avete provato a percorrere un tratto di strada sconnessa a velocità moderata e con il freno a mano leggermente tirato? Se così facendo il rumore scompare, allora si tratta del risaputo problema alle pinze freni posteriori. Basta rivolgersi al conce ed eventualmente suggerirgli questa cosa .... mi sembra strano però che non ci abbiano già pensato, visto che si tratta di un problema famosissimo, per cui magari il problema è un altro! :ka)

Re: domanda...grazie

paldo":2898onre ha detto:
cat147":2898onre ha detto:

domanda...le biellette delle sospensioni possono essere sostituite singolarmente o devo cambiare tutto il comparto sospensioni? Grazie Domenico

Il problema riguarda solo i silet-block che però non sono venduti separatamente ma in blocco con le biellette. Queste ultime esistono come ricambio a sé, senza necessità di acquistare altri pezzi.