Rumori nel volante quando sterzo

s.filippo

Nuovo Alfista
5 Settembre 2011
12
0
1
Salve a tutti ho da poco notato che sulla mia nasona quando sterzo in entrambe le direzioni nel volante si sentono strani rumori (effetto bastone della pioggia per intenderci..ma molto meno)...come se all'interno ci fosse qualcosa come per esempio qualche pezzo di plastica o viti liberi di muoversi e ke fanno su e giù quando sterzo??? qualcuno sa aiutarmi???
Grazie 1000 in anticipo :lol2)
 
s.filippo":2af487tz ha detto:
Salve a tutti ho da poco notato che sulla mia nasona quando sterzo in entrambe le direzioni nel volante si sentono strani rumori (effetto bastone della pioggia per intenderci..ma molto meno)...come se all'interno ci fosse qualcosa come per esempio qualche pezzo di plastica o viti liberi di muoversi e ke fanno su e giù quando sterzo??? qualcuno sa aiutarmi???
Grazie 1000 in anticipo :lol2)
che cavolo è il bastone della pioggia?? :lol2)
 
peter2":2zcitzy5 ha detto:
s.filippo":2zcitzy5 ha detto:
Salve a tutti ho da poco notato che sulla mia nasona quando sterzo in entrambe le direzioni nel volante si sentono strani rumori (effetto bastone della pioggia per intenderci..ma molto meno)...come se all'interno ci fosse qualcosa come per esempio qualche pezzo di plastica o viti liberi di muoversi e ke fanno su e giù quando sterzo??? qualcuno sa aiutarmi???
Grazie 1000 in anticipo :lol2)
che cavolo è il bastone della pioggia?? :lol2)

Ahahahah....è un bastone usato dagli indigeni ke quando lo giri fa dei rumori xke dentro ci sono pietre e roba varia...come se in una bottiglietta di plastica mettessi due sassolini o qualche piccola vite e girandola come uno sterzo senti ke le cose all'interno si muovono.. :lol2)
 
Maxximus":1gfmhzqs ha detto:
Ciao intendi questo tipo di rumore?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SVUwa1kR23Y[/youtube]

Saluti Max.

Praticamente si ma ovviamente le cose all'interno non sono tante da fare tutto quel rumore ma l'idea è quella :up)
 
ogni tanto lo fa anche a me.. da una vita! Ma è seriamente lieve e a detta dell'alfa non comporta nulla.. infatti me ne sbatto e l'auto è perfetta!
Però se riuscissimo a scoprire cos'è.. :asd)
 
Anche a mè succede, credo che sia sul tubolare dell'impugnatura del volante, sarà qualche frammento di scarto nella lavorazione del volante. Sarebbe bello sapere sè possibile farlo uscire. :X)
 
Almeno il sollievo si sapere ke non sono solo io ad avvertire rumori ke nessun altro sente....per il resto la macchina va bene..e messa a confronto con altre in quanto a rumorosità all'interno è ottima...c'è di peggio... :yep)
 
djufuk87":3k52vubm ha detto:
ogni tanto lo fa anche a me.. da una vita! Ma è seriamente lieve e a detta dell'alfa non comporta nulla.. infatti me ne sbatto e l'auto è perfetta!
Però se riuscissimo a scoprire cos'è.. :asd)
Rimarra un dubbio perenne...l'importante è ke non sia nulla di significativo..da solo fastidio sentire rumori del genere in una macchina del genere...perfetta in tutto ma che sinceramente lascia un po a desiderare in quanto a plastiche interne..oppure il sedile anteriore ke ogni tanto cigola se non c'è seduto nessuno ecc ecc..
 
La mia ha 84000km ed è PERFETTA, tranne:

quel rumorino dello sterzo (ma a malapena me ne accorgo ogni tanto)
le bocchette superiori del cruscotto che scricchiolano... (e anche se non comporta ovviamente nulla.. mi rode :boxe) )
lo schienale del sedile che secondo me ogni tanto qualche piccolo movimento lo fa (riregolo la rotella laterale.. ma mi rode comunque)
(da appena presa poi aveva la frizione durissima, un fruscio ad alte velocità sulla portiera guidatore etc..)

si perdono sulle cazzate!! :splat)
 
haldrey":2zycsbe2 ha detto:
Anche a mè succede, credo che sia sul tubolare dell'impugnatura del volante, sarà qualche frammento di scarto nella lavorazione del volante. Sarebbe bello sapere sè possibile farlo uscire. :X)

lo sento anch'io...è che ho il volante in legno :asd)
Credo che il mio sia dalle parti del clacson...
 
Top