Rumori "insopportabili" provenienti dall'anteriore

denny24

Nuovo Alfista
9 Novembre 2007
51
0
6
salve ragazzi,
e da un po di tempo che non riesco a risolvere i problemi di rumori che provengono dall'anteriore della mia 147 1.9jtd,
ho sostituito tutta la meccanica anteriore(braccetti,biellette,barra ecc)circa 10.000 km fa e per un po di tempo e andata bene,poi ha ricominciato a fare rumori e circa 2-3 settimane fa, ho sostituito gli ammortizzatori,le biellette della barra stabilizzatrice che erano andate, mentre per il resto della meccanica stava tutto a posto.
Da qualche giorno noto che sta ricominciando tutto il concertino di rumori e la macchina mi sembra che sia diventata più dura e non ammorizza per niente anche le buche più insignificanti praticamente mi sembra che ho un carro con le ruote in legno.
Prima che vado di nuovo dal meccanico e spendere soldi a vuoto volevo un vostro consiglio.
Un altra cosa che vi volevo dire ho le ruote(da 15 pollici) che si sono consumate e le ho da quano ho acquistato l'auto(3 anni e mezzo e circa 36-37.000 km)e sono della marca SAVA che personalmente non ho mai sentito,quindi mi stavo chiedendo se il problema poteva derivare da li.
aspetto vostri consigni grazie.
 
per quanto riguarda gli pneumatici sicuramente ti conviene cambiarli con una marca più conosciuta dato che ce li hai sotto da ben tre anni e mezzo.sicuramente avrai dei vantaggi in termini di prestazioni, confort e sicurezza. invece per i rumori al 90% sono i bracci superiori o i gommini della stabilizzatrice. Non saresti il primo a cui tornano questi rumori dopo la sostituzione. Quanto tempo fa li hai cambiati?
 
li ho cambiati qualche anno fa',pero il mio meccanico li ha controllati dicendomi che stanno a posto
 
barra stabilizzatrice

Buon giorno Sig.ri. Triste a dirsi, per esperienza posso dirvi che cambiando i soli braccetti/tiranti della stabilizzatrice, non risolvete gran chè.
Il problema è la barra (ovvero i gommini). Io ne ho comprata una con una piccola e banale modifica (brevettata) e sto a ben 70000 km dalla sostituzione e non ho sentito ancora un rumore. Come detto in un precedente post, l'ho trovata su subito.it, è un area manager di un produttore di barre che produce anche per FIAT AUTO, solo che ha fatto questa piccola modifica e l'ha brevettata. La fiat ovviamente non ha comprato il brevetto... perchè spendere soldi per migliorare i casini che fà... comunque...

Sono produttori, non vendono a privati ma questo agente, unico per tutta italia le vende... io già contattai la ditta, ma risposero che non vendevano a privati... poi feci qst ricerca su subito e... fortuna trovai Luigi! Gli ho fatto il bonifico, lui ha spedito la barra... e la mia macchina sembra camminare sull'ovatta!!
Pagai barra e tiranti 110 € spedizione compresa.... non so se attualmente il prezzo è ancora quello....
in ogni caso, è una favola.
 
Alfetta33":2drrlr7r ha detto:
Buon giorno Sig.ri. Triste a dirsi, per esperienza posso dirvi che cambiando i soli braccetti/tiranti della stabilizzatrice, non risolvete gran chè.
Il problema è la barra (ovvero i gommini). Io ne ho comprata una con una piccola e banale modifica (brevettata) e sto a ben 70000 km dalla sostituzione e non ho sentito ancora un rumore. Come detto in un precedente post, l'ho trovata su subito.it, è un area manager di un produttore di barre che produce anche per FIAT AUTO, solo che ha fatto questa piccola modifica e l'ha brevettata. La fiat ovviamente non ha comprato il brevetto... perchè spendere soldi per migliorare i casini che fà... comunque...

Sono produttori, non vendono a privati ma questo agente, unico per tutta italia le vende... io già contattai la ditta, ma risposero che non vendevano a privati... poi feci qst ricerca su subito e... fortuna trovai Luigi! Gli ho fatto il bonifico, lui ha spedito la barra... e la mia macchina sembra camminare sull'ovatta!!
Pagai barra e tiranti 110 € spedizione compresa.... non so se attualmente il prezzo è ancora quello....
in ogni caso, è una favola.

Ma non per deluderti, ma io ho la tua identica barra da 3 anni con questa "super modifica"......comprata originale e scatolata fiat a 90€...... :asd) :asd) :OK)
 
denny24":3c95lh86 ha detto:
dove l'hai comprata?

Io? Semplicemente in alfa.....non è che i ricambi originali sono creati e lasciati a se stessi, se durante la produzione viene fuori un problema i ricambi vengono modificati dai fornitori come richiesto da alfa.....quindi anche le originali hanno il finecorsa dei silent block mentre le precedenti (quella che avevo io) non lo avevano. Poi molto probabilmente di concorrenza costa meno, anche se in questo caso non mi sembra che ci sia una grande differenza tra originale e concorrenza............ :OK)
 
Top