Rumori in cambio marcia 147jtd

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
Ciao a tutti , vi auguro un buon anno anche se con un po' di ritardo , ho un problemino con la mia 147jtd 115cv 80'000 km, quando faccio i cambi di marcia dalla 1 alla 2 sento dei rumori provenire dal cambio , meno marcati quando inserisco la 3 , vi spiego ancora meglio , abbasso la frizione inserico la seconda e sento dei rumori meccanici vado a rialzare il piede dalla frizione e sento anche un tic tank associato a un movimento del motore , o del cambio non so di preciso , a vi ricordo frizione e volano fatto 2 mesi fa . Ciao è grazie

perfetto provo a sostituire l'olio a 80.000 km e un lavoro da comunque da fare , mettero il castrol taf-x olio cambio manuale 75w90 gl4 che ne dite va bene ciao a tutti e grazie

Successe la stessa cosa a me intorno ai 180.000 Km.
Responso del "ricambista" di turno: Il cambio è andato. Bisogna cambiarlo. :eek13)
Responso del MECCANICO di fiducia della mia famiglia: Cuscinetto dell'albero primario usurato. Basta cambiarlo. :A)
Con poca spesa ho risolto il problema.
Dopo aver messo l'olio nuovo ed un periodo di assestamento, il cambio va che è una meraviglia ed ora sono a quota circa 275.000 Km.

Io quel rumore ce l'ho da quando l'ho presa, però cambia bene e va alla grande, quindi per ora non tocco nulla.
Forse al prossimo tagliando cambierò l'olio del cambio

bell":1ccv29at ha detto:
Io quel rumore ce l'ho da quando l'ho presa, però cambia bene e va alla grande, quindi per ora non tocco nulla.
Forse al prossimo tagliando cambierò l'olio del cambio
Ciao a tutti,
anche io ho quel rumore da quando l`ho presa ma in alfa mi hanno visto un po` di volte per:

cambio olio cambio con castrol taf-x
cambio semiasse lato guida
cambiate 2 frizioni ed un volano
cambiato cambio e differenziale

ovviamente in garanzia(tranne olio cambio che ho fatto cambiare dal mio meccanico di fiducia)....maaaaa.....niente, non ci prendono..............puo` essere il supporto motore inferiore lato passeggero?ho letto alcune discussioni in merito.......soprattutto nella sezione gt........

mah........

si ho letto , ma pezzi via web (revisionati e a basso costo )o passati da alfa garantiti ?..... per me è li il problema .