RUMORI: finchè sono piccolini li ignoro, ma se diventano chiasso... [ H E L P ]

Bio981

Nuovo Alfista
29 Marzo 2006
1,693
0
36
Aosta
Allora...

non ho una gran varietà di rumorini nella mia 147...

solo una piccola vibrazione del quadro strumenti ma è cmq una cosa leggere che va e viene...
anche il divano posteriore è leggermente rumoroso ma non ci carico quasi mai nessuno dietro quindi me ne dimentico proprio...

però

però c'è un rumore che sta inziando a farmi uscire matto... a volte è forte, altre volte è un chiasso disumano! :mecry2)

non ho mai avuto l'occasione di percepire con esattezza da dove proviene ma cmq è tra l'aggancio della portiera passeggero e la ruota posteriore (destra naturalmente)

ogni tanto non lo sento (e piango commosso), ogni tanto è un gnec gnec piuttosto fastidioso...
ultimamente però è un "GNAC GNAC GNAC!!!!" fuori controllo :?:
fa veramente troppo baccano per essere sopportato, devo assolutamente attaccare la musica!!!
nelle strade col pavé è una cosa da pianto, troppo baccano!
lo stesso rumore (ma meno amplificato) ce l'ho anche nella stessa zona ma a sinistra (cioè da aggancio portiera mia a ruota posteriore sx)

ditemi che si può fare qualcosa :mecry2)

Che siano le pinze posteriori? :sgrat)
Prova a tirare leggermente il freno a mano mentre fa quel rumore e senti se smette: in quel caso sono le pinze posteriori, problema riscontrato da molti e ch può essere risolto con 2 semplici fascette.

guarda... ho appena provato ma nada... il rumore persiste :mecry2)

la zona dalla quale dovrebbe arrivare il baccano è questa:

alfa147gta02ra3.jpg

Avevo lo stesso problema con la 5Porte e me lo hanno risolto mettendo delle fascette ai cavi del freno a mano che spenzolavano e battevano sotto la scocca. Però quando vado in campagna dove c'è un passaggio in diagonale su un dosso continuo a sentirlo. Oramai non ci faccio più caso dopo quattro anni.

Proseguendo con le soluzioni empiriche ma accessibili... prendi una bomboletta di lucidacruscotti spray al silicone e tratta la guarnizione della portiera, specie nella zona del montante e quella superiore del giro vetro. Il rumore di cui parli potrebbe essere dovuto allo sfregamento della gomma sulla carrozzeria.

306 Maxi":3efzc3r1 ha detto:
Bio981":3efzc3r1 ha detto:
guarda... ho appena provato ma nada... il rumore persiste :mecry2)

Mi spiace, non saprei cos'altro può essere allora.
Comunque complimenti per la macchina, mi piace molto.

non è la mia quella :jolly)

ho preso una foto a caso su internet per evidenziare il problema ;)

la mia è molto più bella :sarcastic)

Dovrebbe essere

Dovrebbe essere lo scontrino della porta il tuo rumore fastidioso : svita leggermente le tre viti torx ma non troppo perchè lo sportello si deve richidere e prima di richiuderlo apri il finestrino: ora guarda il disegno dello sportello e allinealo con quello del montante superiore finchè non lo vedi uniforme ,spostando un po su e giù lo sportello che con il riscontro lento si muove leggermente. Quando lo hai allineato, apri lo sportello, riavvita bene le viti torx dello scontrino, spruzza dello spray marino al risocntro, alla serratura che aggancia il riscontro e alle cerniere .Ti dovrebbe tornare il silenzio e lo sportello si dovrebbe chiudere con un dito .Fammi sapere

Re: Dovrebbe essere

max14716":10ha1l02 ha detto:
Dovrebbe essere lo scontrino della porta il tuo rumore fastidioso : svita leggermente le tre viti torx ma non troppo perchè lo sportello si deve richidere e prima di richiuderlo apri il finestrino: ora guarda il disegno dello sportello e allinealo con quello del montante superiore finchè non lo vedi uniforme ,spostando un po su e giù lo sportello che con il riscontro lento si muove leggermente. Quando lo hai allineato, apri lo sportello, riavvita bene le viti torx dello scontrino, spruzza dello spray marino al risocntro, alla serratura che aggancia il riscontro e alle cerniere .Ti dovrebbe tornare il silenzio e lo sportello si dovrebbe chiudere con un dito .Fammi sapere

stia parlando di riallineare lo sportello? se si quali torx bisogna svitare?

Re: Dovrebbe essere

max14716":3fzsvf44 ha detto:

Ake secondo me..alcuni risolvono nastrandolo o portandolo in conce dove fanno lo stesso lavoro...
Kmq molto bella la makkina...ke tipo di assetto hai su??
E ke cerki sono??
Davvero belli..complimenti..