rumori dopo sostituzione dischi... help!

axelon91":wiub2tbh ha detto:
Salve a tutti,
ho acquistato e montato dischi + pasticche nuovi della BREMBO sia anteriori che posteriori... all'inizio tutto ok, ma dopo qualche km che iniziano a riscaldarsi i freni iniziano a fare un rumore tipo di attrito e vibra il freno a mano quando lo fa più forte, ma appena tocco il pedale del freno scompare e se levo il piede dal freno dinuovo a fare rumore... all'inizio pensavo fosse un problema di assestamento dei freni ma dopo 2000km lo fa ancora... qualche giorno fa pensavo fosse il salvafreno (quella staffa che copre dietro i dischi posteriori) il problema, ovvero che con il riscaldamento del disco si dilatava e strisciava il disco la, in effetti spostando un po con le mani questa staffa si vede che toccava anche li perchè era lucido come se fosse consumato, e sembrava essersi risolto quando rincomincia a fare questo fastidiosissimo rumore ke dall'esterno e dall'interno della macchina si sente abbastanza... dimenticavo che dietro sono anche comparsi qualche graffietto sopra i dischi...

lo fa spesso quando sono in decellerazione o quando la macchina sta rallentando sempre senza frenare...

a qualcuno di voi è mai capitato?? come posso risolvere?? un meccanico mi ha anche detto che possono essere le pasticche della brembo che fanno schifo e di cambiare solo quelle di dietro mettendo le originali, però poco ci credo dato che avanti monto lo stesso kit dallo stesso giorno e non fa questo difetto

[update] video del rumore al seguente link:
http://www.youtube.com/watch?v=foBLvEVdeGY
solo che di solito me lo fa di continuo non ad intermittenza... ho potuto registrarlo solo in questa occasione

Una domanda: come mai non hai montato ricambi originali Alfa?

in questi gironi ho notato che il fastidioso rumore non si è più presentato, ma quando ero contento che non si sentiva più, prendendo una piccola buca ecco che si ripresenta in maniera meno accentuato ma si sente... ho notato anche una cosa, quando tiro il freno a mano che la macchina sgomma, vedendo dallo specchietto retrovisore, lascia le impronte solo sul lato entro mentre il sinistro no... potrebbe stare la il problema? sulla ruota sinistra e su questa cosa che non la fa bloccare vuol dire che sta qualcosa che non va? se si, cosa potrebbe essere??

il sinistro quindi.. e come mai a volte lo fa e a volte no? dv cambiare solo il sinistro o tutto?

boh,se sono da cambiare meglio prenderli entrambi..potrebbe anche essere una pinza che lavora male :scratch)

dovrebbero venderli solo a coppie.. e comunque ti converebbe ugualmente cambiarli entrambi se uno già da problemi