Rumori avantreno dopo sostituzione e assetto

jwayne

Nuovo Alfista
3 Agosto 2010
25
0
1
39
Tivoli (Roma)
Buongiorno a tutti, oramai circa 10000km fa ho sostituito completamente tutto l avantreno(trapezi superiori, inferiori testine sterzo, barra anti rollio e ammortizzatori a stelo accorciato e molle da -4) lo stesso discorso per il retrotreno(ammortizzaroti a stelo accorciato e molle -4, bracci trasversali e quelli laterali con i sidenblock) solo che da qualche giorno l avantreno ha cominciato a rifare il toc toc (sia in accelerazione che in frenata o a sterzo caricato) come quando era da sostituire e il retrotreno se la strada è sconnessa batte tantissimo.Premetto che non ho preso nessun tipo di buca(ovviamente un po d sconnesso si). A qualcuno di voi è capitato? ho sentito che dopo l assetto cmq qualcuno si lamentava del retrotreno ma dell avantreno mai..sarà perche sono troppo rigidi gli ammo e hanno gia rovianto i sidenblock originali??? grazie per l aiuto..

Io come te ho cambiato tutto il cambiabile all'anteriore e anche prima dell'assetto la macchina era rumorosa, sullo sconnesso sembra di guidare una vecchia panda, vergognosa insomma, nel mio caso di sicuro influiscono i pezzi di scarsissima qualità inviatemi dal concessionario in garanzia (evitate la OCAP come la peste) e infatti i superiori dopo 15.000km devo ricambiarli.
in frenate decise la macchina devia a dx e in velocità il muso si scuote fastidiosamente, il tutto viene amplificato dallo sterzo preciso che permette nonostante vibri di continuo correzzioni millimetriche per cui alla fine nulla di pericoloso...

ho le braccia in terra, questa macchina mi ha dissanguato e a sto punto fancuxo alla passione, non vedo proprio la luce per uscire dal tunnel, ultimamente la sto odiando e sto pensando seriamente di venderla!!!!

Comprendo il tuo sconforto..ho una nasona di un anno e mezzo di vita,è vero,quindi non faccio testo..Ma ho provato la tua stessa sensazione con le auto da me precedentemente avute: se può esserti di consolazione,personalmente stò abbandonando l'idea che una qualsiasi altra auto moderna di questa categoria possa andar bene, "bene" come lo intendiamo noi:senza sospensioni cigolanti,senza perdite di stabilità dovute alle stabilizzatrici e ai sistemi di sospensioni sotto sforzo ecc ecc...Questo perchè: A) tendono a rifilarci auto con cerchi abenormi che fino a 20 anni fa montava nemmeno lamborghini e porsche B) Le strade diventano sempre peggio.. Ho un amico con una (pluripromossa dalla critica) bmw 118 d con 2 anni all'attivo ed è un cesso per strada..,a è un cesso anche perchè,da quando gli chiesi se avvertisse cigolii,ha deciso di ammutolire la radio e di sentire solo quelli,arrivando a definire la sua auto un cesso..Tutto qui,a volte siamo anche noi(mi ci metto anche io) ;)

Grazie a tutti per le vostre opinioni! :) stamattina ho sentito il meccanico e ho esposto il problema se ho tempo la porto questa settimana altrimenti la prossima m ha detto che potrebbe anche essersi allentato qualcosa dato che oramai la macchina s è assestata. Vedremo! Intanto incrocio le dita e vi tengo aggiornati! cmq io riguardo i ricambi ho utilizzato per la barra e il retroreno parti originali mentre invece x i braccetti superiori e inferiori della Birth (dovrebbe essere la casa che fornisce anche le parti originali all Alfa)..speriamo bene!