Rumori all'interno della plancia

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Sostanzialmente quando spengo il motore dopo qualche secondo si sentono dei rumori strani provenire dall'interno della plancia, una sottospecie di trrrrrr molto cupo (sembra il rumore di un fax). Qualcuno ha idea di cosa sia?

Te lo ha mai fatto prima?A me lo ha sempre fatto un trrrrrr che dovrebbe essere quello che toglie corrente dopo circa 10/15 secondi dello spegnimento macchina

Lo fa anche a me. Secondo il capo officina Alfa di Taranto sono le palette della ventilazione che ritornano in posizione iniziale. :ciao)

Ragazzi xò non demonizziamo la :147) ..

questo è uno dei pochi rumori "normali" :asd) , sono le bocchette della climatizzazione che si chiudono!!!

DevilBoss86":sv60114t ha detto:
anche io ogni tanto odo un rumore provenire dalla parte superiore destra della plancia, ma più che rumore pare che si stia spaccando in 2 il telaio!
anche questo è normale.....aggiungo qualche rumore e le mie supposizioni a cosa sono dovuti:
- tetto, probabile collasso sul guidatore perchè la uso per i traslochi;
- entrambi i montanti, troppa torsione....quel cavolo di momento torcente;
- quadro strumenti, dovuto a come giro violentemente il volante;
- sospensioni, colpa delle buche che prendo, di solito 15 metri di profondità;
- sedile passeggero, trasporto sempre elefanti del circo e ippopotami dal veterinario e poi ritorno;
- appena accesa sembra un trattore,di solito il fine settimana attacco dietro l'erpice rotante e vado nel campo.
- etc etc etc

Questi sono alcuni dei miei rumori...in totale 85!

Cervantes":15u3kcl8 ha detto:
DevilBoss86":15u3kcl8 ha detto:
anche io ogni tanto odo un rumore provenire dalla parte superiore destra della plancia, ma più che rumore pare che si stia spaccando in 2 il telaio!
anche questo è normale.....aggiungo qualche rumore e le mie supposizioni a cosa sono dovuti:
- tetto, probabile collasso sul guidatore perchè la uso per i traslochi;
- entrambi i montanti, troppa torsione....quel cavolo di momento torcente;
- quadro strumenti, dovuto a come giro violentemente il volante;
- sospensioni, colpa delle buche che prendo, di solito 15 metri di profondità;
- sedile passeggero, trasporto sempre elefanti del circo e ippopotami dal veterinario e poi ritorno;
- appena accesa sembra un trattore,di solito il fine settimana attacco dietro l'erpice rotante e vado nel campo.
- etc etc etc

Questi sono alcuni dei miei rumori...in totale 85!
:asd) :sarcastic)

quoto sono le bocchette della ventilazione che tornano nella posizione iniziale!
penso questa sia una cosa buona così in questo modo(penso)ti isolino l'auto con l'esterno.

ma porca di quella tr**a...aggiunti due rumorini,al mio sedile,ed ora all'interno della radio...... :cry:

Cervantes":2rpiu2y1 ha detto:
hotheart82":2rpiu2y1 ha detto:
Cervantes":2rpiu2y1 ha detto:
ma porca di quella tr**a...aggiunti due rumorini,al mio sedile,ed ora all'interno della radio...... :cry:
e vabbhè questa è sfiga.. :p
onestamente sono un pò pignolo sul rumore....però che 2 palle...
e certo,ti capisco..spendi un po di soldini cercando di avere un auto qnt + è perfetta e invece.. :member)

ora non ne posso più. porca tr**a. ho acceso il comando per sbrinare e ho sentito dei rumori nella plancia tipo qualcosa che si scollava. ora ogni buca si sente quel rumore. cosa devo fare? :cry:

Cervantes":2l0h4oxr ha detto:
ora non ne posso più. porca tr**a. ho acceso il comando per sbrinare e ho sentito dei rumori nella plancia tipo qualcosa che si scollava. ora ogni buca si sente quel rumore. cosa devo fare? :cry:
fai assicurazione furto incendio e poi dalle fuoco :asd) :asd) :asd) :asd)
oppure chiama padre Merrin e farla esorcizzare :D

assicurazione furto ed incendio già fatta da quasi 4 anni.
Io invece pensavo di usare il silicone saratoga.
comunque per non sentirli devo viaggiare con la radio a palla oppure con i finestrini abbassati... :evil: :evil: :evil: