rumori al retrotreno

CRI90IE

Nuovo Alfista
15 Settembre 2009
223
0
16
33
Pavia
Ciao a tutti, premetto che se una domanda simile è stata fatta, di cancellare anche il messaggio, ma per favore datemi la risposta.
è da qualche gg che sento a freddo appena parto e prendo qualche buca un rumore al retrotreno come se venisse dalla cappelliera, è un rumore tipo qualcosa che sbatte. Prima non lo faceva parlo di un paio di settimane fà, ho pensato.. si è spostato qualcosa nel bagagliaio.. sistemato tutto ma niente..
Su strade senza avvallamenti tipo tangenziali 0 problemi, alla prima buca o accelerando e frenando appena accesa lo senti.. mi dà fastidio.
è successo a qualcuno?
Grazie a presto vostre notizie.
 
Ma è tipo un cigolio o proprio un tonk tonk?
Io avevo un cigolio che col tempo si è accentuato e si sentiva soprattutto a basse andature, sostituite biellette posteriori più per sicurezza anche tutti e 4 i bracci posteriori (cosi li ho tutti nero opaco e sono meglio da vedere) a 85€ per tutti i pezzi...
 
è tipo un tonk tonk. Ma lo fà solo a freddo, perchè oggi ci ho girato un pò e ho visto che a caldo difficilmente lo fà, oggi per niente. Ma a freddo si. Pensa che ho pensato anche che la cappelliera saltasse, x assurdo ricadendo facesse quel rumore prendendo qualche buca. La cosa mi lascia perplesso anche perchè la macchina è vero che è del dicembre 2008, ma l'ho acquistata a novembre 2009 e ho sù 4600 km.. m sembra un pò presto per biellette o altri componenti soggetti a usura.
Grazie a presto
 
Ciao ragazzi,


non so se si tratta dello stesso problema, la mia però fa un cigolio che mi sembra provenire dal portellone del portabagagli, soprattutto appena partito a freddo, poi pian piano si attenua e scompare appena inizia a scaldarsi.

Può essere invece il reparto sospensioni posteriore?

Avreste qualche idea al riguardo e se basta spruzzare dell'olio spray per attenuare questi cigolii se si tratta del portabagagli?

La nasona ha 3 anni.

Grazie
 
Ecco è simile al problema di OUZO, cioè niente cigolii, ma solo un tok tok, a freddo appena parto, poi a caldo niente più
 
bè raga se vi posso essere di aiuto è il mio stesso problema.Inizialmente anche io pensai alla cappelliera ed scoprii che è solo una complice :lol: .Mi spiego meglio.Il rumore viene ,in parte,dalla cappelliera che striscia sulla base sua base di appoggio ,e in parte, dai montati posteriori.Ahimè non riesco a capire come risolvere il rumorino che arriva dai montanti post., mentre quello della cappelliera è facilmente risolvibile ,basta interporre qualcosa che attutisca gli urti tra cappelliera e i sui sostegni(quelli laterali per intenderci).
 
Provate a camminare con lo schienale dei sedili posteriori scollegato...se il rumore sparisce è dovuto al sistema di aggancio da regolare ed ingrassare. :ciao)
 
Grazie mille per i consigli Garamant e Dago, vedrò il dafarsi.
C'è però da dire una cosa ragazzi.. non per denigrare la 147 che è un'ottima macchina, per me spettacolare, e un sogno che si avvera.. ma la 75 non aveva di questi problemi :). O sarà.. che il rombo.. non mi faceva sentire niente di strano ahahahaha :)
 
Anche la mia fa questo tipo di rumore. Alle volte credo che si sta per staccare il lunotto. Non riesco a capire cosa potrebbe essere
 
Top