rumori a freddo dal motore...

mandrake76

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
40
0
6
Roma
Ciao Alfisti!
Volevo sapere se potevate aiutarmi...
Mi sono accorto che quando la mia belva è ancora a freddo e parto di prima sento un rumorino che sembra una cinghia che vibra.. mi succede quando alzo la frizione e comincio a camminare... è una questione di mezzo secondo.. però il rumore si sente...
Cosa potrebbe essere?
Grazie!

Buona Alfa a tutti!!

Ciao.
Dovresti quanti km hai e se è diesel o benzina.
Se è diesel è una cosa che molti hanno riscontrato senza che comporti particolari problemi. Però a differenza tua avviene con qualsiasi marcia e sempre.
Ah. Tra questi ci sono anch'io. Ed un mio conosciente.
Se è questo il caso fai una ricerca con: "mazzo di chiavi". Dovresti trovare una vecchia discussione a riguardo.

Il mio modello è lo stesso del tuo. L'unica differenza sono i cerchi da 17''.
La macchina è nuova... ha 5000 km...
Tu cosa hai fatto per risolverlo?

Strano a dirsi....

Stranamente ho risolto così sulla 146 1.9 jtd 105 cv che avevo prima della nasona : anche a me faceva quel rumorino , poi un bel giorno ruppi la protezione sotto al motore a furia di toccare e il meccanico me la tolse . Da quel giorno niente più rumorino !!

mandrake76":34nllc82 ha detto:
Il mio modello è lo stesso del tuo. L'unica differenza sono i cerchi da 17''.
La macchina è nuova... ha 5000 km...
Tu cosa hai fatto per risolverlo?

Nulla il rumore c'è ancora... Alcuni utenti hanno fatto vedere/sentire il rumore ai mecanici ed hanno detto di star tranquilli... Se non ti fidi fai un salto in conce e fallo presente, senti che ti dicono...

La cosa che mi fa pensare è che lo fa solo quando stacco la frizione e parto... a me sembra un rumore di cinghia... una vibrazione...