Rumore zona montante anteriore in velocità.

Ciao ragazzi,

da qualche tempo quando mi avvicino alla velocità di 100 km/h sento un fruscio particolare dalla zona anteriore lato passeggero.....sembra quasi il rumore di una plastica che con la forza dell'aria viene sbattuta avanti e indietro....il rumore/fruscio sembra venire dalla zona specchietto, montante anteriore ....ma non ne sono troppo sicuro.....

secondo voi cosa potrebbe essere? :?:

Ringrazio in anticipo.

robby.

L'unica cosa che mi vien da pensare è la protezione sotto telaio che si sta staccando. Basta che butti un occhio sotto la macchina anteriormente e la dovresti vedere.Però è la soluzione più semplice.Se non è quella non so aiutarti. L'ho buttata lì...

anch'io ho un problema con un rumore che non capisco da cosa sia causato...
è un rumore simile ad sibilo...che si fà sentire alle alte velocità!(non specifico a quanto,ma ammetto al di sopra dei limiti).
all'inizio pensavo fosse qualche cuscinetto,ma posto il problema ad un'officina alfaromeo,ed effattuati tutti i controlli del caso mi hanno assicurato che tutto era in ordine.
poi ho pensato fosse causato dalle gomme,che erano ormai un pò vecchie e dure..però la scorsa settimana le ho cambiate,e in autostrada questo rumorino si è rifatto sentire....
qualcuno ha,o ha avuto,un problema simile??

147Q4":27m0m85k ha detto:
Ciao ragazzi,

da qualche tempo quando mi avvicino alla velocità di 100 km/h sento un fruscio particolare dalla zona anteriore lato passeggero.....sembra quasi il rumore di una plastica che con la forza dell'aria viene sbattuta avanti e indietro....il rumore/fruscio sembra venire dalla zona specchietto, montante anteriore ....ma non ne sono troppo sicuro.....

secondo voi cosa potrebbe essere? :?:

la plastica alla base del parabreza è ben fissata? la calotta dello specchietto anche?