Rumore zona cassetto portaoggetti lato passeggero...

Skilo

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
199
0
16
Milano
Da una settimana sento un rumore nella zona passeggero...sembra che arrivi dal cruscotto...zona airbag-passeggero e cassetto portaoggetti...
Il rumore sparisce in movimento ma si sente anche a macchina ferma in folle con motore acceso...
Prendendo le buche risulta ampliato...
Penso sia una cosa di vibrazione...perkè appena la machina si mette in moto lo sento forte..causa la vibrazione che la macchina ha in accensione motore...
Sapete kosa puo' essere??
 
Skilo":16ai0kve ha detto:
Da una settimana sento un rumore nella zona passeggero...sembra che arrivi dal cruscotto...zona airbag-passeggero e cassetto portaoggetti...
Il rumore sparisce in movimento ma si sente anche a macchina ferma in folle con motore acceso...
Prendendo le buche risulta ampliato...
Penso sia una cosa di vibrazione...perkè appena la machina si mette in moto lo sento forte..causa la vibrazione che la macchina ha in accensione motore...
Sapete kosa puo' essere??

Prova a controllare la maniglietta dello sportello del vano portaoggetti... ogni tanto capita che la vite che tiene il rivestimento cromato della maniglia stessa si allenta e quest'ultima vibra (a me è successo)

ciauz
 
mmmm..no...
deve essere qualkosa di piu' interno...sembra che attaccando la frizione e quindi mettendo in marcia dimuisca fino a sparire...
Dove è posizionata la frizione sulla nasona??
Suppongo nella zona della leva del cambio...no?
 
Skilo":28oqinl8 ha detto:
Da una settimana sento un rumore nella zona passeggero...sembra che arrivi dal cruscotto...zona airbag-passeggero e cassetto portaoggetti...
Il rumore sparisce in movimento ma si sente anche a macchina ferma in folle con motore acceso...
Prendendo le buche risulta ampliato...
Penso sia una cosa di vibrazione...perkè appena la machina si mette in moto lo sento forte..causa la vibrazione che la macchina ha in accensione motore...
Sapete kosa puo' essere??

Stesso identico problema. Credevo fosse il coprimotore non ben fissato. L'ho tolto ma il rumore rimane
 
mmmm...
ultimamente hai fatto qualke tagliando o che??
Io ho fatto sostituire i dischi...ma nn so se puo' essere importante....
 
Anche a me la stessa cosa. Sentivo il rumore e se premevo sul coprimotore spariva.

Oggi l'ho proprio tolto, volevo approfittarne per riverniciarlo, ma il rumore c'era ancora :(
Non ho idea di cosa possa essere, non ho avuto tempo di analizzare meglio la cosa
 
bene...allora il primo ke va in alfa avverte l'altro di cos'è il problema....
Io nn ci andro' fino a dopo gennaio9...uff...l'importante è ke nn sia nulla di grave...
 
kazzo...
Grazie...fammi sapere se ti sparisce e soprattutto la spesa...
uff...kon regolarita' di una volta al mese mi si presenta un problema...
 
Appena tornato dall'officina. Il fastidioso rumore e' sparito :OK)
Ora mi sembra che ci sia troppo silenzio in macchina :asd)

Come previsto l'intervento e' coperto da garanzia, quindi non ho pagato nulla, se non 21€ per cambiare una lampadina :mad2)

Per la cronaca la sostituzione del supporto viene a costare circa 70€ + iva per il supporto + 1 ora di manodopera, circa 110€
 
squalettoge":39316wkl ha detto:
twl":39316wkl ha detto:
Sono stato questa mattina da Fassina. Responso: supporto motore.
Sostituzione in giornata.. Questa sera vado a ritirala e vediamo

stavo x suggerirvelo :p un classico purtroppo.. quanti km hai su?

Infatti, all'inizio non avevo attribuito il problema al supporto perche' era fin troppo sporadico, ma negli ultimi giorni era ormai una costante.
Cmq i suoi 73402Km prima della sostituzione se li e' fatti :OK)

@Oscarjtd: sinceramente non lo sò, sò solo che e' lato passeggero :ka)
 
twl":14ffzl9f ha detto:
Appena tornato dall'officina. Il fastidioso rumore e' sparito :OK)
Ora mi sembra che ci sia troppo silenzio in macchina :asd)

Come previsto l'intervento e' coperto da garanzia, quindi non ho pagato nulla, se non 21€ per cambiare una lampadina :mad2)

Per la cronaca la sostituzione del supporto viene a costare circa 70€ + iva per il supporto + 1 ora di manodopera, circa 110€


Anch'io ho lo stesso fastidiosissimo rumore di vibrazione proveniente dal lato passeggero, zona interna cassetto portaoggetti, per il momento saltuario....non riesco proprio ad indivuarlo.
Mi potresti dare maggiori dettagli sul rumore e quale supporto ti hanno sostiuito?
 
ok ho capito ....
Supporto motore anteriore dx...
I supporti sono 3 : uno sul lato dx, uno sul lato sx e uno verso sx sulla slitta del cambio...
Pensa che a me per una buca li hanno cambiati tutti e tre.
Ora è ok.... a parte qualche vibrazione sul volante al minimo (cosa alquanto normale sui diesel, soprattutto sul jtd...pensate che ho provato macchine nuove, anche mjet con volante e cambio che al minimo vibravano.....)
 
grazie 1000, ma qualcuno mi descrive meglio il rumore??
io sento come una vibrazione(come se fosse plastica che vibra), mi succede il partenza o in accelerazione..
 
Bè se hai problemi ai supporti (cosa che io ho ancora...sigh sigh) hai forti vibrazioni in giro per la macchina (sopratutto al minimo...)
 
Top