Rumore vibrazione 147 1.9 JTDM 150 CV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ildiavolorosso

Nuovo Alfista
7 Marzo 2015
12
0
1
Ciao ragazzi vorrei illustrarvi il mio problema spero che qualcuno qui mi possa aiutare, allora....
la macchina ha 195mila km circa la distribuzione è stata fatta nello scorso ottobre cioè a 190mila km adesso sento come un picchettio abbastanza forte sul lato sinistro del motore proprio vicino alla distribuzione.
questo rumore si presenta solo al minimo sia a macchina calda che a freddo poi quando accelero sparisce.
il mecca dice che potrebbe essere o l'alternatore o la puleggia dell' alternatore...
quanto vorrei bestemmiare ragazzi....ho fatto cinghia dist.2 cuscinetti cinghia servizi, pompa dell'acqua e galoppino organi ausiliari, adesso sto rumore.
si avverte di piu verso il basso mettendo l'orecchio vicino la ruota anteriore passeggero ma sempre nel motore.Oggi poi è pure sabato e dovrei uscire con la mia raga poi domani la festa delle donne...madò!
Rispondetemi raga per favore.
 
potrebbe essere la puleggia alternatore,ho il tuo stesso problema,o almeno penso. Io sto facendo fare distribuzione e servizi. Per ovviare a questo faccio cambiare anche questa puleggia..
 
ti ringrazio per la risposta e comunque fa anche uno strano rumore durante l' accenzione poi parte ed inizia a picchiare :cry: :mecry2) quindi sta sera mi consigli di non usarre la :inocchio)?
 
...potrebbe essere la puleggia conduttrice dell'albero motore...anche se non è semplice fare una diagnosi senza sentire il rumore dal vivo....
 
guarda a distanza non si può fare una diagnosi. Sulla mia non sentivo picchiare, ma solo un rumore di cuscinetto che si alleviava quando la macchina si riscaldava. Quindi la cinghia servizi si allentava un po quando il motore era caldo e non tirava come da fredda. Io ci ho camminato per un 5000km in queste condizioni. Ho rischiato perchè sapevo che dopo le feste natalizie la macchina sarebbe entrata in officina per risolvere un problema in garanzia, e quindi ne approfittavo per fare distribuzione e servizi.
 
ildiavolorosso":j5d4wp5m ha detto:
Ciao ragazzi vorrei illustrarvi il mio problema spero che qualcuno qui mi possa aiutare, allora....
la macchina ha 195mila km circa la distribuzione è stata fatta nello scorso ottobre cioè a 190mila km adesso sento come un picchettio abbastanza forte sul lato sinistro del motore proprio vicino alla distribuzione.
questo rumore si presenta solo al minimo sia a macchina calda che a freddo poi quando accelero sparisce.
il mecca dice che potrebbe essere o l'alternatore o la puleggia dell' alternatore...
quanto vorrei bestemmiare ragazzi....ho fatto cinghia dist.2 cuscinetti cinghia servizi, pompa dell'acqua e galoppino organi ausiliari, adesso sto rumore.
si avverte di piu verso il basso mettendo l'orecchio vicino la ruota anteriore passeggero ma sempre nel motore.Oggi poi è pure sabato e dovrei uscire con la mia raga poi domani la festa delle donne...madò!
Rispondetemi raga per favore.

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1 e modifica il titolo in minuscolo. Ti consiglio infine di leggerti il regolamento viewtopic.php?f=2&t=61972 che hai accettato in fase di registrazione. Grazie
 
E' la puleggia calettata sull'albero motore che muove la cinghia servizi. E' bimassa con funzione parastrappi. In pratica sono 2 pezzi di metallo tenuti assieme da una colatura di gomma che con il tempo e con l'ozono si crepa (come i pneumatici). Quando la gomma è rovinata, il fine corsa della parte esterna ed interna sbattono tra loro, e la condizione più evidente è a bassi regimi, dove il motore vibra maggiormente. Non costa molto e la trovi anche di concorrenza. Poco il tempo per sostituirla smontando ruota dx e carterino vano motore.
 
ah un ultima cosa... se è la puleggia calettata è colpa del mio mecca che non l ha cambiata ad ottobre quando ho fatto la distribuzione???? cosi domani mi sente. E poi da lui non la porto piu
 
ildiavolorosso":1me15yvv ha detto:
ah un ultima cosa... se è la puleggia calettata è colpa del mio mecca che non l ha cambiata ad ottobre quando ho fatto la distribuzione???? cosi domani mi sente. E poi da lui non la porto piu
No, solitamente si cambia solo se necessario, non fa parte di nessun kit
 
ildiavolorosso":2a22g2vr ha detto:

Effettuato richiamo scritto visto che nonostante la segnalazione, ancora non vedo la presentazione.
 
Provvedi a presentarti come chiede il regolamento e come da buone maniere.
Fintanto che non la si vedrà, la discussione rimane chiusa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top