rumore tlok tlok sullo snonnesso

jhon

Nuovo Alfista
16 Aprile 2008
224
0
16
CT
salve a tutti e da un po' di tempo che la mia car sullo sconnesso fa' un rumore all'anteriore sinistro tipo quando prendi uno scatolino con oggetto dentro e lo sbatti (tlok tlok), di piu' lo fa' quando si carica tutto il peso in avanti(in discesa), cosa potrebbe essere? io ho pensato alla stabilizzatrice, la macchina ha 85000 e a circa 50000 e stato gia' sostituito il braccetto sinistro. attendo risposte da voi esperti

Dopo i gneck gneck, i tunk tunk anche i tlock tlock? Ci si potrebbe fare una base musicale cn queste macchine! :asd) A freddo pure la ma è un concertino ed è il difetto che odio di più... Comunque mi sembra strano che a 85000 km gia ci sia la stabilizzatrice da cambiare, di solito chi l'ha cambiata a quanti km l'ha fatto?

Barra Stabilizzatrice...
Non è strano...io la cambiai a 30000 km...e molti altri come me l'hanno cambiata molto prima dei tuoi 80000...purtroppo! :OK) :OK)

Polska":39w8v437 ha detto:
Barra Stabilizzatrice...
Non è strano...io la cambiai a 30000 km...e molti altri come me l'hanno cambiata molto prima dei tuoi 80000...purtroppo! :OK) :OK)
quanto costa questa barra stabilizzatrice?

Polska":10jwauxa ha detto:
Barra Stabilizzatrice...
quindi questo problema che ho secondo te e la barra al 100%?

Ale_JTD16v":1omo4gs5 ha detto:
Filippo76":1omo4gs5 ha detto:
mmhhhh.... prova anche verificare i braccetti o scatola dello sterzo (l'ho appena cambiata.... ma ho 185K km)

quanto hai pagato la scatola dello sterzo? hai i pressi separati scatola+montaggio? grazie

devo andarla a ritirare lunedì. comunque il mecca mi ha detto che ha trovato una scatola di marca TWR rigenerata a 400 € iva comp e mi fa il lavoro per 600-650. Considera però che mi ha sistemato l'interrutore della retro (non mi si accendeva la luce bianca), montato il tergicristallo posteriore (me l'hanno rubato :swear) e li so che son circa 30€) e una lampadina anabbagliante. quindi penso che di manodopera sia sui 150€.
:ciao)

Filippo76":1gquszsf ha detto:
mmhhhh.... prova anche verificare i braccetti o scatola dello sterzo (l'ho appena cambiata.... ma ho 185K km)
ma scusa avevi lo stesso rumore da me descritto? a me lo fa' solo in marcia e solo sullo sconnesso se prendo una buca mi fa' soltanto il classico tunk, se invece cammino su una strada basolata sento questo tipo di scuotimento di oggetto dentro una scatola, da fermo muovendo la car non si sente niente

a me faceva un rumore strano quando prendevo delle disconnessioni stradali e ho pensato ai braccetti che vedendo nel forum vengono cambiati spesso. invece la mia era la scatola dello sterzo e oltre a muoversi in modo vistoso la ruota sx (avevo li il problema) facevo fatica a tenere dritta la macchina cioè in corsa dovevo sempre correggere il volante.
Ho pensato ai braccetti perchè qui molti li hanno cambiati e il rumore su strada anche leggermente sconnessa ne potrebbe essere unsintomo.

ps.: i miei x es. erano ok

Filippo76":34r0thpe ha detto:
a me faceva un rumore strano quando prendevo delle disconnessioni stradali e ho pensato ai braccetti che vedendo nel forum vengono cambiati spesso. invece la mia era la scatola dello sterzo e oltre a muoversi in modo vistoso la ruota sx (avevo li il problema) facevo fatica a tenere dritta la macchina cioè in corsa dovevo sempre correggere il volante.
Ho pensato ai braccetti perchè qui molti li hanno cambiati e il rumore su strada anche leggermente sconnessa ne potrebbe essere unsintomo.

ps.: i miei x es. erano ok
allora da me non e la scatola xchè la macchina va dritta come se fosse sui binari, anche in accelerazione non se ne va' x conto suo. e poi a circa 60000 mi hanno sostituito l'idroguida x errore del capo officina

jhon":1mm60102 ha detto:
allora da me non e la scatola xchè la macchina va dritta come se fosse sui binari, anche in accelerazione non se ne va' x conto suo. e poi a circa 60000 mi hanno sostituito l'idroguida x errore del capo officina

Secondo me è proprio la barra. Falla verificare

Navaspa":rys8ambu ha detto:
jhon":rys8ambu ha detto:

fatta sistemare. era idroguida e braccetto superiore e inferiore. cmq rispondo a chi ha detto che il meccanico si c'è preso 400 euro per un'idroguida rigenerata e specialmente non sua., cioè non si sa' quante volte e stata rigenerata. io ho fatto rigenerare la mia portata con le mie mani prezzo rigenerata 180 euro con garanzia

jhon":1co1pl74 ha detto:
Navaspa":1co1pl74 ha detto:
jhon":1co1pl74 ha detto:

fatta sistemare. era idroguida e braccetto superiore e inferiore. cmq rispondo a chi ha detto che il meccanico si c'è preso 400 euro per un'idroguida rigenerata e specialmente non sua., cioè non si sa' quante volte e stata rigenerata. io ho fatto rigenerare la mia portata con le mie mani prezzo rigenerata 180 euro con garanzia

Al di là del numero di rigenerazioni, l'importante è che tutto sia tornato come prima.
Ora funziona come si deve?

Molto facile che sia la stabilizzatrice,io l'ho cambiata ai 100.000km ma già aveva cominciato a dare sintomi attorno agli 85.000km proprio.Costo di 200€ compresa manodopera

ciao, per un rumore così la mia :inocchio) è dal mecca è sta per cambiare scatola sterzo, trapezi e barra stabilizzatrice...........una bella spesa.....neache se la usassi come trattore?!?!?!?!? Sempre tenuta da manuale!
Staremo a vedere quando vado a ritirarla.

ora e un'orologio svizzero regna il silenzio e non mi balla piu' perfettamente assettata a terra :A)