rumore tipo trattore lato distribuzione

mirkojtdm

Nuovo Alfista
8 Maggio 2013
11
0
1
salve, sono nuovo di questo forum. :help) Ho comprato un paio di mesi fa una 147 1.9 jtd 116 cv, attualmente ha 120.000 km, e dalla scorsa settimana sento degli strani rumori provenire dal lato della distribuzione... per spiegarvi tutto molto chiaramente ho realizzato un video. premetto che questo difetto lo fa dopo un 15 minuti che sta in moto a minimo a freddo, appena riscalda il motore comincia a farmi il difetto e non la smette più... ringrazio in anticipo chi mi risponderà :) ....

ecco il video: http://youtu.be/lhX2GYxBsRA [youtube]lhX2GYxBsRA[/youtube]

Più tardi guardo il video (ora non ho il sonoro), comunque su quel motore c'è una certa difettosità di una puleggia della cinghia servizi che è dallo stesso lato della distribuzione

Traif1502":b3f2k77l ha detto:
Anche secondo me è colpa di una puleggia cinghia servizi. L'hai mai cambiata?

no, ripeto che me lo fa da due settimane, quindi non vedevo il bisogno di sostituirla...

Beh, non c'è per forza bisogno di un motivo per cambiarla. Solitamente si cambia insieme alla cinghia distribuzione, bene o male hanno la stessa durata. E visto che hai 120.000km, se non l'hai mai cambiata forse è arrivata l'ora di farlo :OK)

potrebbe essere anche la pompa rail -cuscinetto a me si è appena rotto .stesso rumore (pero ho 300ooo km)

bisogna sentire se alto o bassa distribuzione il rumore ..

cmq falla vedere subito prima che inchiodi le valvole .

°maCHo°":2zecr5l1 ha detto:
potrebbe essere anche la pompa rail -cuscinetto a me si è appena rotto .stesso rumore (pero ho 300ooo km)

bisogna sentire se alto o bassa distribuzione il rumore ..

cmq falla vedere subito prima che inchiodi le valvole .

okay, la settimana prossima vado dal mio meccanico di fiducia, (alfista anche lui :elio) ), e li faccio una bella controllata generale con un tagliando... e vediamo cosa succede :OK)

nn posso vedere il video, ma puo essere o la puleggia dei servizi, oppure, come accaduto a me, ha ceduto il tenditore della distribuzione :?: fortunatamente nn ho spaccato nulla.. io andrei subito dal meccanico a verificare :nod)

squalettoge":35jeytg0 ha detto:
nn posso vedere il video, ma puo essere o la puleggia dei servizi, oppure, come accaduto a me, ha ceduto il tenditore della distribuzione :?: fortunatamente nn ho spaccato nulla.. io andrei subito dal meccanico a verificare :nod)

spero non sia nulla di così grave, anche xk comunque la macchina va bene, se avevo uno di questi problemi penso che il cdb doveva segnarmi qualche avaria o sbagli o? oppure la macchina doveva andarmi molto male.. :help)

Traif1502":367mdyd9 ha detto:
Quando si rompe la servizi, la distribuzione, la pompa dell'acqua o qualche altra puleggia succede all'improvviso, non c'è nessun segnale

mi sa che non aspetto la settimana prossima x il meccanico... ci vado domani mattina !! :sic)

Ho sentito il rumore,escluderei la puleggia della distribuzione,io lo cambiata prima dei 100.000 km perche' aveva iniziato a fare rumore ma completamente diverso dal tuo,emetteva un rumore come fosse un picchiettio,in ogni modo,visto che a me era capitato in un periodo di festa,il meccanico,per prudenza,mi ha invitato a tenere la macchina ferma,stessa cosa che ti consiglio o meglio quanto prima vai in officina,saluti.

Rumore tipo trattore lato distribuzione....

Ciao Mirko sono Massimo Ardovino e ho letto il post sul forum che hai postato....ho lo stesso problema all'improvviso una mattina appena avviata la mia macchina ha fatto dopo un avvio silenzioso normale....più o meno 20 secondi dopo il tuo stesso rumore !!! Potresti dirmi per favore se hai risolto il problema e come ? Grazie tantissimo per il tuo aiuto, a presto :grazie)