Rumore tipo cassetta

Aran Banjo

Nuovo Alfista
14 Giugno 2008
591
0
16
Bari
Da un paio di giorni dalla plancia della :147) , più o meno all'altezza del displey del clima, viene fuori un rumore simile a quello dei vecchi mangianastri. Lo fa sempre, ma è più evidente appena la prendo la mattina; ho provato a chiudere gli areatori, a spegnere la radio (che fra l'altro è cd) ma niente. Che può essere? :help)
 
Ciao

Hai provato a tenere prenuto il cassetto portaoggetti? (tienilo ben premuto sulla maniglia) e vedrai che non si sentirà più niente :)

succede anche sul mio Q2, devo trovare un rimedio per questo, poichè è un rumorino rompi p@..........le :evil:

fammi sapere..

ciao.
 
Q2Black":3d01qtqt ha detto:
Ciao

Hai provato a tenere prenuto il cassetto portaoggetti? (tienilo ben premuto sulla maniglia) e vedrai che non si sentirà più niente :)

succede anche sul mio Q2, devo trovare un rimedio per questo, poichè è un rumorino rompi p@..........le :evil:

fammi sapere..

ciao.

Appena prendo la macchina verifico e ti faccio sapere :OK) , anche se mi semprava provenisse dalla zona clima
 
Il cassetto non è. L'ho mosso e spinto, ma il rumore non cessa. Un amico ha sentenziato che è il sensore di temperatura interno... Possibile che un sensore faccia rumore?
 
Se è un rumore tipo ronzio sì. Allora fai una cosa: nel pannello del clima automatico ci sono due piccole grate, una a sinistra ed una a destra: la mattina, quando accendi, prova a mettere il pollice sulle grate ala tua sinistra. Se il rumore si attenua notevolmente, il componente inciriminato è lui....
 
Non so il costo: la mia auto ha così tanti problemi, che quel rumore è l'ultimo dei miei pensieri. Comunque penso che non crei assolutamente difficoltà di funzionamento del clima, stai tranquillo.
 
moro32":30jzwlsx ha detto:
Non so il costo: la mia auto ha così tanti problemi, che quel rumore è l'ultimo dei miei pensieri. Comunque penso che non crei assolutamente difficoltà di funzionamento del clima, stai tranquillo.
Verificato....è lui, il rumore proviene da lì. Mettendo il dito sulla griglia si attenua. Effettivamente, per il momento fa solo rumore. Aspetto il prossimo tagliando a chiedo un preventivo di quanto costi "zittirlo". :motz)
 
si il sensore clima è proprio casinaro!!!! :sedia) io l'ho cambiato giorni fa poichè non ne potevo più!!
praticamente avevo i cuscinetti rotti della ventolina e facevano rumore. ora messo quello nuovo va moltoooo meglio anche se ti metti vecino al clima un po di ronzio si sente sempre...

il sensore l'o trovato su ebay a 30€, ed era l'ultimo (che cu......lo) :)

ciao
 
Q2Black":2p2yds93 ha detto:
si il sensore clima è proprio casinaro!!!! :sedia) io l'ho cambiato giorni fa poichè non ne potevo più!!
praticamente avevo i cuscinetti rotti della ventolina e facevano rumore. ora messo quello nuovo va moltoooo meglio anche se ti metti vecino al clima un po di ronzio si sente sempre...

il sensore l'o trovato su ebay a 30€, ed era l'ultimo (che cu......lo) :)

ciao
E per cambiarlo? Hai fatto da solo?
 
si da solo...

togli l'autoradio
togli il portabicchieri e portatessere
sviti due viti e viene fuori il clima, dietro c'è collegato il sensore
l'ho staccato e ho messo quello nuovo. rimontato tutto... tutto a posto :)

è facilissimo....
 
Top