Rumore tipo barra stabilizzatrice

Steyux

Nuovo Alfista
2 Aprile 2013
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Brozolo (TO)
Ciao a tutti, da un po' di tempo la mia 147 mi sta facendo diventare pazzo con un problema di difficile soluzione.. Sento un rumore "toc toc" uguale identico a quello che si sente quando i gommini della barra sono usurati, ma ho già cambiato, nell'ordine: gommini barra stabilizzatrice, braccetti inferiori, braccetti superiori, tiranti barra stabilizzatrice e per ultima l'intera barra stabilizzatrice...
Il rumore è rimasto sempre identico. Dico che è uguale a quello classico della barra perché in passato ho avuto questo problema e il rumore era lo stesso.
Le uniche cose che mi restano da sostituire nell'avantreno sono le testine dello sterzo e gli ammortizzatori, possibile sia una di queste due cose? O magari sto dimenticando qualcos'altro?
 
Ormai rimangono i supporti degli ammortizzatori e gli ammortizzatori stessi... uno dei due, non penso possa essere un supporto motore ma è possibile se noti vibrazioni aumentate.
Nel dubbio ricontrolla il serraggio di tutti i bulloni culla e bracci.
 
Grazie a tutti per i consigli, credo che cambierò i tiranti sterzo visto che è un lavoro che posso fare da solo e che non costano molto nuovi, poi vi farò sapere. Nella 159 di mio papà quando aveva gioco ai tiranti sterzo, però, notava anche un gioco nella sterzata, possibile che io abbia questo problema senza sentire nessun punto morto al volante?

P.S. per tirante intendi quello sopra nell'immagine giusto?
t6ezo6.jpg
 
Il tirante è proprio quello sopra, già che ci sei cambia pure le testine (quelle in basso). Ti confermo che anche la mia non aveva nessun gioco di sterzo, nonostante i tiranti che stavano andando.
 
antonio31083":336qc4eb ha detto:
Il tirante è proprio quello sopra, già che ci sei cambia pure le testine (quelle in basso). Ti confermo che anche la mia non aveva nessun gioco di sterzo, nonostante i tiranti che stavano andando.

Grazie mille, ti farò sapere
 
A me capitò sulla 147 selespeed... mi ha tirato ***** per 6 mesi, alla fine era un supporto motore, sembrava il rumore della barra con gommini finiti, lo faceva nelle condizioni tipiche della barra... prova a controllare!
 
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