Rumore ti TRRR metallico durante le sterzate a freddo...

Fonzie444":1kjca32b ha detto:
tolgiati":1kjca32b ha detto:
Ribadisco che la mia 750 Young gli avrebbe dato la paga :mad2)
guarda secondo me ti stai scaldando inutilmente e ti spiego anche i perché:
1 in questo caso sei tu che vai contro il regolamento
2 non sei tu né tantomeno io che dobbiamo dire ai moderatori cosa fare o meno
3 non c'entrano nulla il numero di messaggi e l'essere socio, io in quanto utente non associato sono sempre stato trattato come tutti gli altri utenti
4 la firma in questione è chiaramente ironica e a mio parere non costituisce un invito a far meglio né tantomeno a dire "sono figo perché ho fatto i 140"
5 in firme di altri utenti ci sono immagini di velocità ben superiori..
6 non so se hai letto il topic in "off topic" riguardante il fare l'amore e non la guerra, il tuo intervento è proprio uno di quelli che accendono discussioni
7 il regolamento se non erro dice anche di rispettare gli altri utenti..
Detto questo chiudo il mio OT chiedo scusa all'autore del topic;)

Grazie Fonzie,t ringrazio. :spin)
Comunque riprendendo il numero 4 vorrei precisare ank'io ke quello ke ho scritto è solamente una cosa ironica(ho messo anke questa faccina :D ),nel senso ke 140 x una Panda 750 tutta scassata dell''87 non sono poki,anke se lo sò ke x solo 10 km/h sono fuori dal regolamento del C.D.S.,ma io togliati potrei benissimo risponderti ke quei 140 gli ho fatti in un tratto autostradale dove vige il limite massimo d 150,e poi scusa c'è bisogno d scaldarsi così tanto x così poco?siamo sempre tutti bravi e buoni al mondo?Un conto era se in parte ad "Alfa 147" mettevo "velocità massima 200 Km/h"(è un esempio,non l'ho fatto veramente)ke quello si ke voleva dire fare il figo visto ke la 147(scricchiolii a parte :sarcastic) )non è un catorcio come la Panda!A confronto è una Ferrari! :sarcastic)

Poi un'altra cosa,io sono uguale a te come tu 6 uguale a me,non c'entra xkè io sono socio(da una settimana poi)e ho quasi 1000 messaggi ke posso scrivere tutto quello ke voglio,si vede solo ke i moderatori hanno compreso il lato ironico della mia firma(ke ho messo da 5 mesi!).

Detto questo kiedo ank'io scusa all'autore del topic x questo OT non voluto da me. :OK)

Tranquillo , sono i braccetti della scatola sterzo , prima che li cambiassi anch io avevo a freddo questo rumorino

Attenzione però ch Alfa Romeo non dà a ricambio i soli braccetti ( denominati anche tiranti sterzo ) , ma tutta la scatola completa !!! solo le testine sono disponibili , ma quelle non sono imho ....

Questi tiranti comunque le trovi tranquillamente di concorrenza

Già che ci sei , imho cambia anche le testine!!

Le testine in effetti non credo che siano nemmeno io perchè, se fossero consumate, lo sterzo dovrebbe fare un po' di gioco muovendolo un po' e, per fortuna, non lo fa. Una cosa che ho notato, invece, è che quando con la mano ho provato a smuovere la canna dello sterzo nella zona bassa vicino al pavimento (quella che collega volante a scatola guida) ho notato che ha un po' di gioco; non socredo sia normale però mi sono un po' tranquillizzato quando ho provato a fare la stessa cosa nella canna sterzo della 147 di un mio amico, e aveva ancora più gioco.....

Luchino T.S.":3v3t8803 ha detto:
Fonzie444":3v3t8803 ha detto:
tolgiati":3v3t8803 ha detto:
Ribadisco che la mia 750 Young gli avrebbe dato la paga :mad2)
guarda secondo me ti stai scaldando inutilmente e ti spiego anche i perché:
1 in questo caso sei tu che vai contro il regolamento
2 non sei tu né tantomeno io che dobbiamo dire ai moderatori cosa fare o meno
3 non c'entrano nulla il numero di messaggi e l'essere socio, io in quanto utente non associato sono sempre stato trattato come tutti gli altri utenti
4 la firma in questione è chiaramente ironica e a mio parere non costituisce un invito a far meglio né tantomeno a dire "sono figo perché ho fatto i 140"
5 in firme di altri utenti ci sono immagini di velocità ben superiori..
6 non so se hai letto il topic in "off topic" riguardante il fare l'amore e non la guerra, il tuo intervento è proprio uno di quelli che accendono discussioni
7 il regolamento se non erro dice anche di rispettare gli altri utenti..
Detto questo chiudo il mio OT chiedo scusa all'autore del topic;)

Grazie Fonzie,t ringrazio. :spin)
Comunque riprendendo il numero 4 vorrei precisare ank'io ke quello ke ho scritto è solamente una cosa ironica(ho messo anke questa faccina :D ),nel senso ke 140 x una Panda 750 tutta scassata dell''87 non sono poki,anke se lo sò ke x solo 10 km/h sono fuori dal regolamento del C.D.S.,ma io togliati potrei benissimo risponderti ke quei 140 gli ho fatti in un tratto autostradale dove vige il limite massimo d 150,e poi scusa c'è bisogno d scaldarsi così tanto x così poco?siamo sempre tutti bravi e buoni al mondo?Un conto era se in parte ad "Alfa 147" mettevo "velocità massima 200 Km/h"(è un esempio,non l'ho fatto veramente)ke quello si ke voleva dire fare il figo visto ke la 147(scricchiolii a parte :sarcastic) )non è un catorcio come la Panda!A confronto è una Ferrari! :sarcastic)

Poi un'altra cosa,io sono uguale a te come tu 6 uguale a me,non c'entra xkè io sono socio(da una settimana poi)e ho quasi 1000 messaggi ke posso scrivere tutto quello ke voglio,si vede solo ke i moderatori hanno compreso il lato ironico della mia firma(ke ho messo da 5 mesi!).

Detto questo kiedo ank'io scusa all'autore del topic x questo OT non voluto da me. :OK)

Ti ho risposto in PVT

DEX

Riprendo il topic per aggiungere due cosette veloci.
Qualcuno mi chiese quanto avrei speso per sostituire la scatola dello sterzo.

BEne, giusto l'altro giorno, piombo in offiina a sorpresa; il meccanico aveva l'auto già da un giorno, e ci eravamo accordati per la sostituzione della scatola che gli era arrivata nuova il giorno prima.

Bene. :sarcastic)
entro in officina, e vedo la macchina sul ponte; mi avvicino e con sorpresa a 24 ore di intervento, non aveva ancora sostituito la scatola..... :?:

Gli dico: ma questa è ancora la vecchia; ci son i segni e l'olio è lo stesso che ho visto pure l'altra volta !!! :elio)

Lui risponde....ah si......effettivamente, ho controllato.....e ho rifatto la boccola, (o chissà cos'altro) al tornio...... ;)

MHHHHH....dico io....... :KO)

Sai, dice lui, ti sei risparmiato un bel po' di euro....
Ti ' andata bene...bla bla bla... :evil:

Io penso tra me e me; non poteva saperlo prima, che avrebbe potuto sostiuire solo i tiranti dello sterzo, senza fregarmi 370 euro di scatola???

Ma SOPRATUTTO: se non fossi capitato in officina tra capo e collo, mi avrebbe detto che la scatola non l'aveva davvero sostituita??

Ti pare che uno ordina un pezzo nuovo, e poi, senza nemmeno avvisare ti rifà un pezzo al tornio, e non si fa pagare il disturbo di un ordine già effettuato.

Io penso, di averlo colto in flagrante.....

VOI CHE DITE ?
Oggi ritirerò l'auto; nel frattempo, altra odissea con gli ammortizzatori.
In un altro post, ho già detto che tale modello montato sulla mia, parrebbe essere una versione rinforzata, (stelo più grosso) per il mercato scandinavo....
Tra le altre cose, anche i dischi son maggiorati, e l'attacco dell'ammortizzatore al telaio ha un doppio rivestimento.......

Questo ammortizzatore, non è previsto venga venduto nel mercato italiano, e l'ALFA non riesce a recuperarmelo....per cui dovrò mettere quello previsto in italia per la mia versione....

C'è il dubbio che il concessionario abbia comprato l'auto nel mercato parallelo....

Io la presi aziendale km zero.

A presto.

Per me ti stava facendo la sola se non fossi piombato lì in officina,ti faceva pagare come scatola sostituita mentre aggiustava solo il pezzettino

Penso proprio così anche io.
E' triste stà cosa....mi stavo fidando (consigliato da un amico), nonostante la mia nota sfiducia nella categoria.... :cry:

Io se non avessi avuto il meccanico conosciuto da una vita stavo nella tua stessa situazione,non puoi nemmeno farlo presente al costum care Alfa perchè non hai certezza che ti avrebbe fatto la sola ma solo una supposizione che non solo tu hai fatto

Ok, lavoro eseguito alla perfezione......il difetto è risolto.

Ma e devo dire MA, solo perchè il sottoscritto ha spulciato per benino il tutto.
Oltre che palesare la non sostituzione della scatola sterzo, ho ravvisato altre incongruenze nel dire del mio meccanico.

Primo fra tutti il costo: per lui, la scatola costava nuova (ha insistito perchè fosse nuova) circa 370 euro.

Niente di più faslo...sull'EPER, il pezzo viene circa 1000 euro IVA inclusa.
Perciò, questo mi dice, che non aveva nessuna intenzione di sostituirlo, e sapeva già dall'inizio che avrebbe tornito la boccola, come lui asserisce di aver fatto.

Comunque, l'auto ora va davvero bene.

In più ho sostituito come dissi qualche post addietro gli ammortizzatori con dei Bilstein; l'auto è molto più confortevole, e soffice.

Resoconto:
- 100 euro (opera al tornio.....?boh)
- 30 euro x 3 ore = 90 euro(manodopera)
- 2 ammo Bilstein 220 euro

Totale, 407 + IVA

Se davvero la manodopera si fosse limitata alla voce 90 euro, ne sarei stato contento, ma i 100 euro per il tornio, cosa che non posso proprio contestare......(e che ne so) non mi convincono.

Comunque, mi consola molto il fatto di averlo bloccato sulla questione scatola sterzo.....che non è proprio poco. 370 euro, per una cosa che NON avrebbe mai sostituito.

smgfan01":1melzt9l ha detto:
Tranquillo , sono i braccetti della scatola sterzo , prima che li cambiassi anch io avevo a freddo questo rumorino ;)

Attenzione però ch Alfa Romeo non dà a ricambio i soli braccetti ( denominati anche tiranti sterzo ) , ma tutta la scatola completa !!! solo le testine sono disponibili , ma quelle non sono imho ....

Questi tiranti comunque le trovi tranquillamente di concorrenza :OK)
costo?