Rumore (tak forte ) in retromarcia

Kikko118

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2009
262
1
16
39
Iglesias
salve ragazzi,
da qualche giorno a questa parte ho notato che accompagnando la mia ragazza a casa(faccio sempre la stessa manovra per girare e andare via) facendo manovra dalla ruota ant sx proviene un tak(colpo secco) abbastanza forte. Praticamente la manovra è questa :
strada a due corsie invado completamente la corsia sx sterzando tutto a sinistra. Quando sterzo a destra e spunto per tornare indietro ecco che dalla ruota sinistra proviene questo rumore secco. Ho notato anche che il cigolio che si sente quando prendo dossi viene dalle ruote.Potrebbe essere annesso a quel rumore? spero che qualcuno mi sappia aiutare. grazie anticipatamente :)

colpo sulla carrozzeria?! Non sarà allora il locaro staccato dal parafango ? (è la parte in moquette/plastica che fa da isolamento acustico al parafango, sopra la ruota)

bè a me quel rumore era dato dal braccetto inferiore. Il rumore me lo faceva quando partivo da fermo sterzando al massimo ,sia in retro che in avanti, poi quando prendevo qualche buca o dislivelli e anche quando facevo rapidi cambi di direzione.Se anche a te in queste condizioni fa quel rumore allora nn ci sono dubbi