rumore TAC TAC ruota sinistra soprattutto quando parto

marcovarese

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2009
52
0
6
Busto Arsizio
Ciao ragazzi....
è da un paio di giorni che la mia 147 fa un rumore tipo tac tac sull'anteriore sinistra e si sente anche una specie di vibrazione quando fa il rumore appena da parte al pedale della frizione dal lato esterno,verso la ruota....questo rumore lo fa soprattutto in partenza quando comincia a muoversi la macchina e a basse velocità.ho appena cambiato settimana scorsa le biellette lato sinistro perchè era un concerto prima e in effetti la macchina era tornata silenziosa,ora però è saltato fuori questo rumore.il meccanico mi ha detto però che ho il cuscinetto da quella parte da cambiare perchè è distrutto.può essere quello il problema?grazie in anticipo
ah,si sente anche se scendo dalla macchina che chiudo la portiera,il rumorino lo fa....si sente un tac ferroso,non so come spiegarmi
 
Ciao,

mi fa la stessa cosa ogni tanto la mia :inocchio) , penso sia proprio il cuscinetto andato ed infatti questa mattina ho guardato un po' sul web i prezzi, se qualcuno di più esperto conferma la cosa procedo con l'acquisto :D
 
semiasse, più precisamente un giunto omocinetico.
probabile sia quello interno (il tripode) o direttamente il bicchiere dove il tripode si va ad innestare.
preparati che sono bei soldi.. anche come manodopera
i cuscinetti mozzo fanno altro rumore, fanno rumore di rotolamento che aumenta con la velocità, un "vrum vrum"
impossibile confondere il rumore del cuscinetto con quello dei giunti
 
am78_ud":ir38sx90 ha detto:
semiasse, più precisamente un giunto omocinetico.
probabile sia quello interno (il tripode) o direttamente il bicchiere dove il tripode si va ad innestare.
preparati che sono bei soldi.. anche come manodopera
i cuscinetti mozzo fanno altro rumore, fanno rumore di rotolamento che aumenta con la velocità, un "vrum vrum"
impossibile confondere il rumore del cuscinetto con quello dei giunti
bei soldi quanto?cosi mi preparo in quanto ne ho già spesi 600 settimana scorsa e sinceramente ne ho abbastanza di questa 147....
 
Re: R: rumore TAC TAC ruota sinistra soprattutto quando part

am78_ud":2noytmfq ha detto:
semiasse, più precisamente un giunto omocinetico.
probabile sia quello interno (il tripode) o direttamente il bicchiere dove il tripode si va ad innestare.
preparati che sono bei soldi.. anche come manodopera

Non è una spesa eccessiva se è solo il tripoide, io avevo speso sui 100 euro in tutto
 
domani sera il meccanico me la mette sul ponte e la guarda...speriamo bene....sto tack con vibrazione simultanea sotto i piedi non mi piace proprio..sembra che si può staccare qualche pezzo da un momento all'altro
 
mmm... a me i tripoidi sono stati cambiati nemmeno 15000 km fa...dopo l'incidente la macchina vibrava tutta... e il meccanico quando l'alzò disse che l'unica cosa non apposto erano questi dannati tripoidi :|
 
ti aveva cambiato anche il bicchiere? è quello che si consuma e di conseguenza il tripode prende gioco
 
Salve a tutti, anche io accuso lo stesso problema, il rumore appunto un TAC continuo, che però si sente solo in curva e che và pari pari con la velocità, quando raddrizzo invece sparisce, ma si sente solo a finestrino aperto. Ho però una domanda, ho appena sostiuito le pastiglie dei freni, tutti, e la cuffia del giunto lato ruota dx è completamente lacerata, tanto che mi ha sparato il grasso in giro per tutto il cerchione, c'è modo di capire se il rumore è connesso a quel giunto? non vorrei che entrambi i giunti fossero da cambiare. Grazie.
 
RBendo":zccbn5dp ha detto:
Salve a tutti, anche io accuso lo stesso problema, il rumore appunto un TAC continuo, che però si sente solo in curva e che và pari pari con la velocità, quando raddrizzo invece sparisce, ma si sente solo a finestrino aperto. Ho però una domanda, ho appena sostiuito le pastiglie dei freni, tutti, e la cuffia del giunto lato ruota dx è completamente lacerata, tanto che mi ha sparato il grasso in giro per tutto il cerchione, c'è modo di capire se il rumore è connesso a quel giunto? non vorrei che entrambi i giunti fossero da cambiare. Grazie.

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Scusate stò tentando di postare un thread di presentazione, ma dopo l'invio il thread non compare nella lista delle discussioni aperte.
 
Traif1502":3kf6wlfk ha detto:
Ma perché dite che se il problema è il giunto la spesa è alta? Su eBay si trovano kit con giunto, cuffia e grasso a 50€. Cos'è che mi sfugge?
ti sfugge che non tutti hanno meccanici che ti montano i pezzi di ebay.
a meno di non avere un meccanico così, o di fare da soli, anche per una banale cuffia la spesa è alta
 
Top