Rumore sullo sconnesso

morga86

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2006
24
0
1
Ragazzi ho questo problema: quando vado sullo sconnesso si sente un rumore (tipo tok tok) provenire dalla parte destra dell'auto mentre se prendo una buca profonda nn si sente quasi nulla. Il discorso è che sono nuovi gli ammortizzatori, ibraccetti superiori, i braccetti inferiori, le biellette della barra, i bracci barra posteriori; i gommini della barra stabilizzatrice sono stati cambiati meno di un anno fa.
Sono disperato nn so piu cosa fare ed anche i meccanici sentendo che è tutto nuovo non sanno cosa dirmi...aiutatemi per favore!!!!!
 
Una precisazione: il rumore si sente SOLO quando prendo lo sconnesso con le ruote di destra!!!
 
morga86":2go6b5g6 ha detto:
Ragazzi ho questo problema: quando vado sullo sconnesso si sente un rumore (tipo tok tok) provenire dalla parte destra dell'auto mentre se prendo una buca profonda nn si sente quasi nulla. Il discorso è che sono nuovi gli ammortizzatori, ibraccetti superiori, i braccetti inferiori, le biellette della barra, i bracci barra posteriori; i gommini della barra stabilizzatrice sono stati cambiati meno di un anno fa.
Sono disperato nn so piu cosa fare ed anche i meccanici sentendo che è tutto nuovo non sanno cosa dirmi...aiutatemi per favore!!!!!

Ahhh....le sospensioni della nasona, tanto raffinate nello schema quanto mal fatte...
Probabilmente comincia a mancare un po' di grasso in qualche gommino (forse quelli della barra stabilizzatrice anteriore, ma potrei sbagliarmi...son tutto fuorchè un esperto)
Consiglio: vai dal tuo meccanico di fiducia e farli ingrassare....per qualche migliaio di km dovresti essere apposto...Fai controllare che sia stato tutto rimontato al meglio visto che hai fatto fare recentemente un po' di lavori sul corpo sospensioni...
Se il rumore si manifesta solo sullo sconnesso non vi è da escludere anche qualche cosa che balla dentro alla portiera o qualche cavo sulla parte destra dell'auto che sbattacchia sulla lamiera :ka)
 
Top