Rumore sull'avantreno in marcia

haldrey

Nuovo Alfista
26 Agosto 2006
308
0
16
44
Palermo
Salve ragazzi, e allora volevo sottoporvi il mio problema sperando che qualcuno di voi abbia esperinza in merito. Ho una 147 120JTDm con circa 30.000km, mi capita spesso di viaggiare a basse andature. a pelo di acceleratore con seconda inserita e sentire sull'avantreno un rumore tipo di cuscinetti"wrom wrom". Il ruomore aumenta di frequenza allaumentare della velocità fino a scomparire. Sè schiaccio il pedale della frizione mentre la macchina ancora cammina il rumore sparisce, quindi il rumore è presente solo quando la trasmissione è in trazione. Credo che non siano i cuscinetti delle ruote perchè variando l'angolo di sterzata il rumore è sempre costante. Io credo che sia qualcosa a livello di cuscinetto sul differenziale oppure potrebbe essere quel cuscinetto con supporto che tiene il semiasse dx lato passeggero. Come si può fare a verificare il punto preciso, non vorrei che abbiano fatto qualche danno i meccanici alfa nel sostituire la frizione.
Saluti
 
claudiok":3dw8ra5k ha detto:
Vibra anche? Se sì, potrebbe essere il tripoide del semiasse come è successo a me
Devo dire che in effetti l'anno scorso ero rimasto senza grasso da un tripoide a causa dell'allentamento della fascetta metallica, non credo di aver fatto + di 1000km senza grasso quindi non sò sè questo potrebbe avergli creato qualche problema.Cmq non vibra.
 
Top