Rumore Su Salite Ripide

alfasetter

Nuovo Alfista
19 Maggio 2011
1
0
1
59
Milano
mi sono presentato da poco e ora passo al garage per una verifica

con la mia 147 1.6 benzina del 2001 con 125 mila km di navigazione, da più di un anno, quando mi trovo in montagna su salite ripide, e sto viaggiando su marce alte quindi prima o seconda, spesso sento un forte rumore come se qualcosa da sotto la macchina stesse sforzando o grattando, insomma un forte rumore che cambiando marcia sparisce immediatamente.
Meccanico e gommista hanno guardato di sotto ma non hanno notato nulla di strano.
Che dite è arrivato il momento di cambiare alfa ?

:help) :help) :grazie) :grazie)

Ma io penso che sia un pò presto per cambiare auto. :ka) Però non capisco esattamente come si verifica il tutto. Te lo fa solo in salita?

alfasetter":3v4ya9tq ha detto:
mi sono presentato da poco e ora passo al garage per una verifica

con la mia 147 1.6 benzina del 2001 con 125 mila km di navigazione, da più di un anno, quando mi trovo in montagna su salite ripide, e sto viaggiando su marce alte quindi prima o seconda, spesso sento un forte rumore come se qualcosa da sotto la macchina stesse sforzando o grattando, insomma un forte rumore che cambiando marcia sparisce immediatamente.
Meccanico e gommista hanno guardato di sotto ma non hanno notato nulla di strano.
Che dite è arrivato il momento di cambiare alfa ?

:help) :help) :grazie) :grazie)

Hai sbagliato sezione. Vai nell'area tecnica della 147 https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=4 :ciao)

semiassi...
prova a sterzare tutto e partire...prima da una parte e poi dall altra.. se fa lo stesso rumore sono quelli..

ma senti un rumore tipo scampanellio in ripresa? quandoa ffondi sul gas in salita magari nel cambio marcia?
perche se si è il rumore che fa il battito in testa cioè quando avviene una detonazione della benzina nei cilindri invece della normale combustione, io ho notato che la mia 120 cv del 2008 lo fa moltissime volte sono mappati alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cane sti 1.6!