Rumore stridulo lato passeggiero dopo piccola buca. Cos'è?

A

Anonymous

Guest
Ragazzi non so cosa pensare..
Stasera stavo tornando a casa.. Ho preso un buca ma niente di eclatante, anzi.. Era più irregolarità del suolo che buca!
Fatto sta che da quel momento in poi ho sentito uno stranissimo rumore dal lato passeggiero:
un rumore metallico come se qualcosa strisciasse contro qualcos'altro! Ho pensato addirittura alla marmitta che si fosse sganciata, ma sembra tutto a posto! Eppure il rumore c'è ed è bello forte!!
Cosa potrebbe essere secondo voi? Posterò registrazione del rumore il prima possibile..!
 
vi allego il file audio..

per quanto riguarda il motivo, l'ho scoperto!
Non sò come si chiami, quindi vi posto una immagine:
fotoAlfa.jpg

Ecco.. il disco che proteggie il disco del freno è abbastanza ondulato.. toccava il disco e, quando la ruota girava, faceva quel rumore! Ora, giocandoci un pò, non lo fa più!
Ma è normale che sia così oppure dovrebbe avere una forma circolare lineare?
 
che sia ondulato è normale .. che picchi no!
hai preso qual'cosa? strano però ...
non hai visto qualche gatto voloare ! :asd)
sembra il tram qnd frena il file audio :lol:
 
Ma fosse stata una voragine, posso capire.. invece era solo una irregolarità!
Ne ho prese di peggiori e non è mai successo niente..

Ma cosa serve? cos'è? :sgrat)

Per risolvere l'ho "spinto" verso l'interno e il rumore non c'è più!

Oh ma vi state divertendo eh con l'audio? maledetti..! :lol:
 
guarda capisco che sta cosa l'han fatta a pomigliano, ma credo che non sia affatto normale che dopo una buca il paradisco vada a toccare sul disco.

Io proverei a vedere se si son allentate le viti, ammesso che ci siano.
 
Top