rumore strano

5036angelo

Nuovo Alfista
25 Maggio 2007
287
0
16
cellino san marco (BR)
ciao ragà, chiedo il vostro aiuto per uno strano rumorino che si sente da qualche giorno..... questo rumore è un tinttinnio metallico, come se ci fosse una pietrolina che dira in na scatola mettallica. lo fa quando il motore gira a bassi reggimi, cioè quando parto, quando cambio marcia, appena accellero o appena decellero. cmq sempre quando vado piano. cosa può assere? aspetto le vostre opinioni....

5036angelo":1v6tdggo ha detto:
ciao ragà, chiedo il vostro aiuto per uno strano rumorino che si sente da qualche giorno..... questo rumore è un tinttinnio metallico, come se ci fosse una pietrolina che dira in na scatola mettallica. lo fa quando il motore gira a bassi reggimi, cioè quando parto, quando cambio marcia, appena accellero o appena decellero. cmq sempre quando vado piano. cosa può assere? aspetto le vostre opinioni....

Confermo anch'io!
Le molle parastrappi, applicate al volano, purtroppo, dopo un pò di km si fanno sentire.
Io ho cominciato a notarlo quando ho raggiunto la soglia dei 50K.
E anche cambiando il volano, dopo un pò si ricominciano a sentire.
Meglio, molto meglio quando il parastrappi era applicato al disco frizione e il volano faceva soltanto il suo lavoro di ... volano!
Oggi che è bimassa, invece ...

che spettacolo questo sito.... :X) :X) siete stati gentili ragà. cmq non ho capito bene dove si trovano queste molle. 2 giorni fa ho cambiato un volano che mi sembra che è quello dove si trova la cinghia dei servizi, mi sa che il meccanico l'ha chiamata puleggia o una roba del genere :asd) isomma si trova sulla parte destra della macchina e mi è costato 75 euro....mica è quello il volano vero? o è quello che si trova vicino la frizione?per intenderci quello che costa circa 400 euri?

ovvio che non è quello...quelle sono le puleggie che fanno girare la servizi...il volano costa un botto ed ha la forma d un disco dove attacca e stacca la frizione!
5036angelo":3klf0ggr ha detto:
che spettacolo questo sito.... :X) :X) siete stati gentili ragà. cmq non ho capito bene dove si trovano queste molle. 2 giorni fa ho cambiato un volano che mi sembra che è quello dove si trova la cinghia dei servizi, mi sa che il meccanico l'ha chiamata puleggia o una roba del genere :asd) isomma si trova sulla parte destra della macchina e mi è costato 75 euro....mica è quello il volano vero? o è quello che si trova vicino la frizione?per intenderci quello che costa circa 400 euri?

porca miseria, quindi questo problema non si risolve, diciamo che è un difetto dei motori jtd e anche se cambio le molle parastrappi dopo poki kilometri tende a ritornare...... :cry: non c'è una soluzione?

nooooo, non è possibile :schok) :wall) :mecry) e non ci sarebbe un rimedio per limetare quel rumore? poi ultimamente sento un rumore nel cambio, sento il cambio di direzione da folle alla prima. insomma quando metto la prima.... lo sento proprio sotto i piedi. non vorrei che fosse per colpa di questo volano o per la frizione che sta partendo....

lo sento proprio sotto i piedi, mentre inserisco la prima e a volte anche la seconda. sento proprio il cambio di direzione che fa la leva del cambio quando va dalla posizione di folle alla prima. che sarà mai? può essere la frizione?