rumore strano

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
51
milano (zona lambrate)
ciao,io ho una 147 140 cv questa estate tenendo i finestrini giu' ho notato che tirando la macchina sopra i 3000 giri sento un rumore tipo nn so se avete presente quando una marmitta e'bucata come una specie di sfiato che nn ho ben capito da dove provenga,a me sembra dal motore ma nn ne sono sicuro,premetto che la macchina va benissimo e sale bene,sapreste dirmi cosa potrebbe essere?o se lo deve fare?

Sfiato è :scratch) Potrebbe essere il tubo dell'intercooler leggermente bucato, questo nn comporta un decremento delle prestazioni ma un rumore tipo sfiato, nelle nasone serie 0 c'era un dado cieco che toccava sul tubo in questione e a lungo andare lo logorava, anke su alcune serie1 se nn erro...
Dovrebbe esserci anke una Faq in merito.

ok ma sto tubo se metto la macchina sul ponte lo vedo?e mi sapresti dire come lo riconosco?grazie

Alfiere147ista":wku1rjwq ha detto:
Sfiato è :scratch) Potrebbe essere il tubo dell'intercooler leggermente bucato, questo nn comporta un decremento delle prestazioni ma un rumore tipo sfiato, nelle nasone serie 0 c'era un dado cieco che toccava sul tubo in questione e a lungo andare lo logorava, anke su alcune serie1 se nn erro...
Dovrebbe esserci anke una Faq in merito.