Rumore strano oltre i 2700 giri

MirkoTE

Nuovo Alfista
11 Giugno 2009
132
0
16
Abruzzo - Teramo
Salve a tutti, è da un pò che non scrivo causa impegni a lavoro e poco tempo a disposizione,ma vi leggo spesso!!
Ho un problema(credo..)con la nasona...1.9 jtd 115cv,nessuna modifica a parte l'EGR tappata...da qualche settimana ho notato che in accelerazione oltre i 2700 giri si sente un rumore metallico tipo punteria mal regolata (anche se è stata controllata e regolata nei valori della casa),tipo TRTRTRTRTRR molto accentuato.
Ho notato anche che il consumo medio è salito da 16/17 a 13,9 km/l, anche andando piano,molto piano,il consumo è altissimo (oscilla da 17 a 9-8-7..dipende...se poco poco pigi sul gas arriva a 7 km/l).
avete idea di cosa possa essere?
grazie...
 
ciao..
secondo me hai problemi con gli iniettori....
potrebbero essere starati visto i consumii ed il rumore..(visto che le valvole le hai gia fatte registrare)...
fai una diagnosi con il computer che magari c'e' l'errore....
 
con l'examiner ho fatto una diagnosi veloce ma non ho riscontrato errori riguardanti il reparto iniezione...sabato vedrò di farla nello specifico sugli iniettori...anche io penso sia colpa di quei 4 maledetti iniettori :nod)
 
Dopo un pò di giorni di festa torno a salutarvi...prima di tutto volevo fare gli auguri a tutti voi per un felice anno nuovo :A) :D

e poi torno a rompervi le scatole col problema! :matto) dunque,ho sostituito i 4 iniettori con 4 revisionati e tarati,quindi pari a nuovo...il rumore è rimasto invariato! :wall) :wall) :wall) avete idea di cosa possa essere o da dove poter iniziare a fare prove per capire cos'è?
 
Top