rumore strano in partenza.forse frizione?

artemis

Nuovo Alfista
9 Luglio 2007
51
0
6
Inzago in quel di Milano
Ciao raga,da un po di giorni sento un rumore strano tipo "stac" quando lascio la frizione per partire in prima.la cosa strana è ke in retro nn lo fa e lo fa solo ed esclusivamente quando la macchina è rimasta ferma per almeno un oretta,e parto.poi basta per tutto il resto del tragitto nn si ripresenta più in nessuna marcia.contemporaneamente al rumore sordo sento anke una leggera vibrazione al pedale della frizione,ma ripeto succede solo la prima partenza dopo ke la macchina è rimasta ferma un po.qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere?io ho pensato magari alla frizione,il pedale è un po duro ma nulla di più.
 
non ti preoccupare assolutamente. La mia l'ha fatto sempre... Non è altro che un check dell'ABS che raggiunta una certa, modica, velocità, dà un colpo di pinze forse per verificare la funzionalità o effettuare una sorta di calibrazione. La riprova pratica è che quando il mio BC si mette a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e segnala avaria ABS, EBD, etc...questo fenomeno non si verifica mai :jolly) Vai tranquillo! :OK)
 
Top