Rumore strano durante la marcia

quincy74

Nuovo Alfista
19 Marzo 2006
45
0
6
Macerata
Salve a tutti.
Ieri, tornando a casa dal lavoro, non accendo l'aria condizionata ma apro i finestrini della mia 147(1 mese di vita). Direte voi: e cosè c'è di strano? La cosa strana è che inzio a sentire un rumorino strano, con una cadenza proporzionale alla velocità dell'auto, proveniente dall'esterno. Il rumore assomiglia ad un "tickettio", credo proveniente dallo scorrere delle ruote sull'asfalto o quanto meno connesso con questo. Premetto che non saprei dire se l'auto lo facesse fin dall'inizio, dal momento che ieri appunto è la prima volta che viaggio con i finestrini aperti.Cosa potrebbe essere? La mia 147 monta i cerchi da 17 pollici e ruote da 215(modello 1.9 jtd esclusive per intenderci) e come detto sopra ha sul groppone ben 1500Km fatti!Cosa potrebbe essere? Meglio che la faccio vedere?
Mi date dei consigli dal momento che di auto me ne intendo veramente poco,per dire la verità per niente?

Grazie

a me sulla stilo è capitato che un pezzo di carta con la colla (di quelli utilizzati nelle spedizioni con su stampati i dati del corriere) di era attaccato alla ruota anteriore però all'interno quindi invisibile ad uno sguardo superficiale. Fatto stà che girando si era appiccicata polvere e pietrine che rotolando tickettavano sull'asfalto.
Prova a controllare, speriamo!

Anche secondo me si tratta di un sassolino!
Ogni giorno a lavoro parcheggio in un piazzale non asfaltato e 9 volte su 10 al ritorno sento il classico ticchettio.
Controlla bene i battistrada! :spin)

Si direi che era un sassolino, anzi una serie di bei sassolini sparsi su tutte e quattro i battistrada(per fortuna, avevo già immaginato il peggio!).
Adesso però ho un altro piccolo problema:all'improvviso quando chiudo ed alzo i finestrini anteriori ottengo un bellismo suono di un piatto di svelto appena lavato! non voglio essere paranoico, ma è lo stesso rumore che faceva la mia Y10 dopo però 2 anni di onesto utilizzo e non dopo solo 1 mese!

Qualche altro consiglio per questo rumorino?

Grazie per la vostra gentile collaborazione.