rumore strano dalla plancia!!! Help!!!

Forse ragazzi ci potremmo essere...vi spiego.
Negli ultimi giorni il rumore è diventato insopportabile, allora vado in alfa a chiedere; siccome sono amico con il meccanico lui mi ha parlato di una "service news"(cioè le circolari che mandano la casa alla propria rete) con la soluzione assistenziale per risolvere i rumori della plancia. Mi ha datto i cd con le service news in prestito del 2002 ma si è sbagliato perchè non ci sono circolari che parlano della plancia, quindi probabilmente è nei cd dopo(che proverò a chiedere). Lui mi ha detto che addirittura ci sono fotografati i punti precisi e come fare per risolvere il problema passo passo addirittura senza smontare la plancia in alcuni casi.
Se qualcuno fosse in possesso o potesse avere i service neews dopo il 2002 la cerchi, così risolviamo!! :OK)

(PS spero proprio che mi dia gli altri cd.....) :hail)
 
MarcoOk":1uwf5h1g ha detto:
Forse ragazzi ci potremmo essere...vi spiego.
Negli ultimi giorni il rumore è diventato insopportabile, allora vado in alfa a chiedere; siccome sono amico con il meccanico lui mi ha parlato di una "service news"(cioè le circolari che mandano la casa alla propria rete) con la soluzione assistenziale per risolvere i rumori della plancia. Mi ha datto i cd con le service news in prestito del 2002 ma si è sbagliato perchè non ci sono circolari che parlano della plancia, quindi probabilmente è nei cd dopo(che proverò a chiedere). Lui mi ha detto che addirittura ci sono fotografati i punti precisi e come fare per risolvere il problema passo passo addirittura senza smontare la plancia in alcuni casi.
Se qualcuno fosse in possesso o potesse avere i service neews dopo il 2002 la cerchi, così risolviamo!! :OK)

(PS spero proprio che mi dia gli altri cd.....) :hail)

ok! :OK)
speriamo in questi cd... io sono ancora in alto mare... :shrug03)
ciao
 
casajtd":rzkw0iwq ha detto:
MarcoOk":rzkw0iwq ha detto:
Forse ragazzi ci potremmo essere...vi spiego.
Negli ultimi giorni il rumore è diventato insopportabile, allora vado in alfa a chiedere; siccome sono amico con il meccanico lui mi ha parlato di una "service news"(cioè le circolari che mandano la casa alla propria rete) con la soluzione assistenziale per risolvere i rumori della plancia. Mi ha datto i cd con le service news in prestito del 2002 ma si è sbagliato perchè non ci sono circolari che parlano della plancia, quindi probabilmente è nei cd dopo(che proverò a chiedere). Lui mi ha detto che addirittura ci sono fotografati i punti precisi e come fare per risolvere il problema passo passo addirittura senza smontare la plancia in alcuni casi.
Se qualcuno fosse in possesso o potesse avere i service neews dopo il 2002 la cerchi, così risolviamo!! :OK)

(PS spero proprio che mi dia gli altri cd.....) :hail)

ok! :OK)
speriamo in questi cd... io sono ancora in alto mare... :shrug03)
ciao

Cmq ho guardato ad esempio la risoluzione dei rumori in plancia della bravo(che pensandoci bene come agganci siamo in quegli anni per la produzione...) e come soluzione dice di rimuovere la plancia, poi di verificare che nn sia sceso il materiale fonoisolante, mettere nelle grappette che ci sono un prodotto (tipo silicone)che non permetta che esse struscino sulla carrozzeria e garantire la corretta distanza tra la guarnizione plancia con il vetro(deve passarci un cartoncino)...io credo che la strada sia questa e mi sa proprio che me la smonto..... :evil: :OK)
 
STO RISOLVENDO!!!

Allora, proprio oggi ho smontato tutta la plancia e sono riuscito a vedere dov'è il bubbone: proprio dove si avvita le viti della plancia dentro la canalina dell'aria (quella sotto il parabrezza) una delle 4 viti(la seconda verso il centro lato guida) ha un supporto che per chi l'ha pensato definirei "geniale"..... :mad2)
Praticamente c'è una traversa in alluminio che sta sotto tutta la plancia e proprio dietro alle viti in questione ci sono dei piedini a contatto con la traversa che con il movimento spostandosi fanno rumore. L'ho notato perchè nel punto in questione l'alluminio è lucido, domani gommo tutto perbene, nel frattempo faccio delle foto e aggiorno la Faq. Non credo comunque che il problema sia risolvibile senza smontare la plancia, magari si può provare ad iniettare del grasso spray ma secondo me non ci si arriva e poi l'effetto sarebbe limitato nel tempo. Se hai manualità (almeno un pò!) posso indicarti come fare tutto da solo, non è complicato ma ci vuole un gran cuore a vedere la piccina in quelle condizioni...tutta sbudellata....tocca togliere:
-sterzo
-airbag passeggero e guida
-coperchio fusibili
-cassettinodavanti al passeggero
-connect(autoradio)
-comandi clima
-contakm
-devioluci completo
-rivestimento devioluci
Il tutto si fa (Montaggio e smontaggio)in 4 ore e 40 minuti circa(a detta della service news e la cosa sembra vera, perchè per smontare c'ho messo 2 ore) e con la DTE(documentazione tecnica elettronica) si fa tutto alla grande.
Io fossi in te prima di smontare proverei a svitare tutte e 4 le viti,fare un bel giretto e provare mentre vai a sollevare la plancia prendendola dalla canalina dell'aria sotto il parabrezza, e successivamente spruzzarci se ci riesci del grasso in quei buchi :OK)
 
Io con molta probabilità vedro' il mio cruscotto sostituito per le deformazioni.. ed allora mi farebbe proprio comodo vedere dove va 'isolato' il metallo dietro alla plancia.. così quando la 147 sarà operata.. potrei chiedere di gommare il tutto per evitare scricchiolii...

Attendo fiducioso Foto!! :)

Domanda.. qualcuno hai mai visto la "gomma spray" ?
Io l'avevo vista una volta, motli anni fa.. ma non ricordo assolutamente che marca fosse e come si chiamasse :(
era uno spray.. che spruzzato su una superficie.. la ricopriva di un velo gommoso.. sarebbe splendida!
Qualcuno ha ricordi di averla vista e/o sa come si chiama??
 
Top