Rumore strano dal motore. Zona termostato.

Frarosafr

Nuovo Alfista
15 Maggio 2010
1,278
0
36
Ciao a tutti, da qualche settimana il mio motore jtd16v fa un rumore strano, è ritmico e si sente solo al minimo.
Sembra con uno sfregamento di mani, avanti indietro, che tiene il ritmo del motore.
Provenie dalla zona che ho filmato, nel dettaglio mi sembra all'interno di quel coperchio circolare dorato ( che poi cosa sarebbe??)

http://www.youtube.com/watch?v=Nytus4YW ... ata_player

Grazie
 
ciao...
giusto non ti so dire.. ma e qual cosa inerente agli alberi a camme... guarda la foto posata...
 

Allegati

  • 19jtd140an7.jpg
    19jtd140an7.jpg
    36 KB · Visualizzazioni: 982
è il depressore o pompa a vuoto che è azionato dall'albero a camma poi il tubicino che esce si collega al servofreno .. e lo manda in depressione aiutandoti la frenata .
ti si è indurito il pedale ??
cmq è da rvisionare il depressore se fà quel rumore .. costa sui 50€ in rete .. ed è facile da cambiare se quello .
 
Ok grazie.
Ma conviene revisionarlo o metterlo nuovo?
Tanto ho la garanzia, e voglio sfruttarla visto che fin ora ho pagato tutto io.
Come mai lo fa solo a caldo? In effetti il rumore sembra un minuscolo sfiato ritmico...il pedale mi sembra sempre uguale ma con tutto nuvo non potendo frenare a fondo non so dire di piu...
 
magari è solo la fascetta del tubicino che sfiata .. è difficile capire dal video il rumore ..
cmq se sei in garanzia fallo vedere :spin)
ciao .
 
No la fascetta tiene, ho fatto qualche prova prima.
Poi proprio ieri sera fermo ad un semaforo in salita mi ha fatto uno scherzetto il minimo fino alla ripartenza, che centri qualcosa?
Purtroppo la garanzia è in Toscana, per cui dovró andare da un mecca pagare e poi chiamare, certo che sta macchina mia ogni 2 settimane ormai mi tira fuori un problema.....che palle

Di manod'opera ci vuole tanto secondo te? La garanzia copre solo il pezzo....
 
Il pezzo se è per questo puoi cambairlo pure da solo se fosse il depressore,sono tre bulloni per smontarlo :OK)
 
Ciao, non mi ero accorto di non aver concluso.
Si era il depressore, non l'ho mai cambiato e non ho mai avuto il minimo problema.
Pippe mentali insomma.

:nod)
 
Top