RUMORE strano alla accensione.???? HELP

cimurru

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
423
0
16
Torino
Ciao a tutti nonostante mai nessun problema nei suoi primi 15000 km da un po di tempo la macchina emette all accensione SOLO da fredda uno strano tunk tunk proveniente dal motore per 1, 2 secondi un rumore un po metallico...

A caldo il problema non so presenta....
Che può essere?? escludo l impianto a gas a priori perchè lo fa a freddo e la macchina non commuta subito...

Aiutatemi non ne capisco di motore!!! :spin)
 
Il variatore te lo debbono passare in garanzia,è nuova l'auto,problemi non credo ne porti anche perchè conosco parecchi che hanno il variatore che non gli va un granchè e ce l'hanno così da tempo,comunque gli provoca un rumore tipo diesel all'accensione :OK)
 
Secondo me invece non è il variatore.....i sontomi di usura provocano un rumore continuo e non fa tunk
 
cimurru":1gl5m223 ha detto:
Ciao a tutti nonostante mai nessun problema nei suoi primi 15000 km da un po di tempo la macchina emette all accensione SOLO da fredda uno strano tunk tunk proveniente dal motore per 1, 2 secondi un rumore un po metallico...

A caldo il problema non so presenta....
Che può essere?? escludo l impianto a gas a priori perchè lo fa a freddo e la macchina non commuta subito...

Aiutatemi non ne capisco di motore!!! :spin)

Ciao, scusate se mi intrometto io dopo il tunk tunk sento una serie di rumorini come scariche elettriche... se mi ricordo provo a registrarli con il telefono e ve li posto... una precisazione: :shrug03) a me il rumore lo fà quando spengo il motore.... :mecry)

Mi sembrava di aver già postato questa domand, ma non trovo il post :matto)

bye chat_illusion
 
SUCCEDE ANCHE A ME! prova ad aprire il cofano appena accesa la macchina, mentre fa quel rumore, e a mettere una mano sul copri motore (quello in plastica) a freddo si irrigidiscono le guarnizioni poste sotto le viti di fissaggio, e la plastica vibra tantissimo, appena si scalda, pochi secondi dopo smette di vibrare. Prova, non costa niente!
 
è il variatore di fase... classico ke si blocchi sui twin spark..in particolare nei primi 20mila km di vita..... :boxe) dovrebbero sostituirlo tranquillamente in garanzia.. p.s se oltre a questo rumore all'avvio della vettura.. noti un calo della ripresa... cn la 3 e 4 inserita riprendendo da velocita medio basse.. è la prova del 9 ke il variatore ti ha salutato! ciao>!
 
Identificare il tipo di rumore leggendo il forum è sempre un impresa...comunque sulla mia a benzina, all accensione sento rumore di scarica elettrica per un secondo...a caldo non lo fa mai...mi han detto che dovrebbe essere un pistoncino dell avviamento (non ricordo con precisione il nome)...Ciao Luca
 
Tristanjtdm":21iajqyt ha detto:
Identificare il tipo di rumore leggendo il forum è sempre un impresa...comunque sulla mia a benzina, all accensione sento rumore di scarica elettrica per un secondo...a caldo non lo fa mai...mi han detto che dovrebbe essere un pistoncino dell avviamento (non ricordo con precisione il nome)...Ciao Luca
Quella specie di "nitrito" dovrebbe essere per l'appunto il motorino di avviamento,ma ancora non si è capito come eliminarlo :shrug03)
 
Allora il rumore che dura 2 secondi all'avvio tipo trattore!!! è il variatore di fase SI o NO? (lo fa solo a freddo) e da quando ho fatto il cambio olio un po meno! ma come si fa a capire se il proprio variatore di fase funziona o no?

Questo non mi è di aiuto!!!
[cn la 3 e 4 inserita riprendendo da velocita medio basse.. è la prova del 9 ke il variatore ti ha salutato!]
mettiamo abbia comperato la macchina usata?


ciao
 
se è il variatore col tempo lo senti peggiorare.. (solo la rumorosità no nne comporta un malfunzionamento).
 
Top