Rumore strano a caldo e a minimo

Gio79

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
132
0
16
Ciao a tutti.

E' da un paio di settimane che la mia nasona, quando si riscalda emana un suono tipo un grillo continuato (Motore a folle a minimo), che proviene dal vano motore in corrispondenza della ruota del vano passeggero, questo grillo sparisce se accellero, cosa può essere?

Grazie a tutti per le risposte.
 
dato che non lo fa sempre, e dato che ha giugno ho pagato 620 € per cambio distribuzione cinghia servizi e quant'altro, cosa mi consigliate di fare?
Vado dal conce, e se non lo fa cosa gli dico?
 
Gio79":2qn2bklr ha detto:
dato che non lo fa sempre, e dato che ha giugno ho pagato 620 € per cambio distribuzione cinghia servizi e quant'altro, cosa mi consigliate di fare?
Vado dal conce, e se non lo fa cosa gli dico?


Come detto da altri molto probabilmente è la cinta dei servizi,vai in concessionario a farglielo presente :OK)
 
anche la mia alfa fà un rumore simile,al minimo e motore caldo.
io ho un 1.6 120 CV ed è risaputo che nella 147 c'è un problema con il variatore di fase dell'albero a camme.
in genere suddetto componente inizia a fare rumore a circa 80.000 km.
dovuto all'usura(non proprio nella norma..diciamolo!!!! :elio) )la sede in cui ruota si consuma,producendo un brontolio di tipo metallico...qualsiasi meccanico in buona fede(e un minimo di conoscenza,anche perchè questo è un problema anche della 145 e della fiat marea) sà che alla prima sostituzione della cinghia,esso và cambiato...anche perchè sennò ti tocca farlo ugualmente...dopo poche migliaia di km,con la conseguenza di dover tirar giù di nuovo tutta la dstribuzione con una spesa di mano d'opera che noi tutti ben conosciamo...
 
va be ma il lavoro che a fatto alla cinghia di distribuzione e altre cinhie non è in garanzia per un anno dato che ho pagato 620 €, perche lui aveva detto di aver cambiato tutto quello che si poteva cambiare? Quindi dovrebbe farlo in garanzia?
 
io pure ho lo stesso problema(un rumorino metallico al minimo e sembra un diesel) e il meccanico ha detto che è la pompa dell'acqua... lui pensava all'inizio fosse il variatore, ma il 105 cv non hai il variatore di fase :shrug03)
 
Ragazzi ieri sono andato dal conce e mi hanno detto che è la puleggia dell'alternatore, quanto devo spendere?
martedi la porto dal conce per sostituirla.
 
Top