Salve boys, da un paio di settimane la macchina mi fa un rumore strano in piena accelerazione.
Quando si presenta?
In prima e seconda accelerando al massimo passati i 3500 giri circa, salendo a gas parziale fino a limitatore non ce n'è traccia
Che rumore è?
E' tipo un "popopopopopopopò" (ho fatto un video lo carico su YT e lo posto)
Entourage:
Ciò che ha perturbato l'equilibrio della vettura in questi ultimi tempi è stata:
- sostituzione dei 3 supporti inferiori con pezzi originali Alfa comprati su ebay con i codici originali intorno al 15 agosto
- sostituzione dei gommini del tirante superiore con dei powerflex (c'è una mia discussione in merito)
- rottura del tubo d'aspirazione (quello tra tubo rigido con risuonatori e farfalla), al momento rattoppato con nastro
Poco fa ho alzato la macchina sul ponte per controllare i supporti, ma pare stiano bene (anche se quello di destra mi sembra faccia scendere il motore un po' troppo rispetto al vecchio, ma c'è da dire che questo rumore ha cominciato a farlo ben dopo averli sostituiti)
Altre info, i bracci sotto hanno un anno, quelli sopra uno e mezzo. Altra anomalia che ho notato, è che viste le gomme di cacca che monto, in prima e seconda l'ASR impazziva, con tanto di spia per evitare il pattinamento. Da quando fa il rumore non vedo spie lampeggiare.
Ulteriori info: il tubo nuovo è in arrivo, appena arriva lo monto e provo l'auto con l'ASR disinserito e vediamo se cambia qualcosa.
Nel frattempo, qualcuno ha qualche idea?
Quando si presenta?
In prima e seconda accelerando al massimo passati i 3500 giri circa, salendo a gas parziale fino a limitatore non ce n'è traccia
Che rumore è?
E' tipo un "popopopopopopopò" (ho fatto un video lo carico su YT e lo posto)
Entourage:
Ciò che ha perturbato l'equilibrio della vettura in questi ultimi tempi è stata:
- sostituzione dei 3 supporti inferiori con pezzi originali Alfa comprati su ebay con i codici originali intorno al 15 agosto
- sostituzione dei gommini del tirante superiore con dei powerflex (c'è una mia discussione in merito)
- rottura del tubo d'aspirazione (quello tra tubo rigido con risuonatori e farfalla), al momento rattoppato con nastro
Poco fa ho alzato la macchina sul ponte per controllare i supporti, ma pare stiano bene (anche se quello di destra mi sembra faccia scendere il motore un po' troppo rispetto al vecchio, ma c'è da dire che questo rumore ha cominciato a farlo ben dopo averli sostituiti)
Altre info, i bracci sotto hanno un anno, quelli sopra uno e mezzo. Altra anomalia che ho notato, è che viste le gomme di cacca che monto, in prima e seconda l'ASR impazziva, con tanto di spia per evitare il pattinamento. Da quando fa il rumore non vedo spie lampeggiare.
Ulteriori info: il tubo nuovo è in arrivo, appena arriva lo monto e provo l'auto con l'ASR disinserito e vediamo se cambia qualcosa.
Nel frattempo, qualcuno ha qualche idea?