rumore stranissimo in accensione jtd 115 cv

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao sono possessore di una 147 jtd 115 cv a tutti 2 settimane fa mi e successa una cosa stranissima appena accesa l'auto sento un rumore assurdo che dura giusto 10 secondi trum trum trum con relativa vibrazione e scossoni alla macchina poi la vado a riaccendere niente piu , vado dal meccanico che mi sostituisce nuovamente la puleggia smorzatrice , oggi a distanza di 2 settimane stesso problema a macchina fredda appena accesa , distribuzione fatta con relativi cuscinetti compresa la cinghia alternatore con relativi cuscinetti ( l'unica cosa non fatta e la puleggia fissata sull'alternatore a detta del mio meccanico gira ancora bene non vorrei che si blocchi solo in alcuni casi ) , a vi ricordo volano da sostituire ( il meccanico dice che potrebbe essere anche questo) , ragazzi credetemi e qualcosa di stranissimo e un problema che non lo fa sempre puo darsi che per settimane non fa nulla poi lo fa una sola volta poi niente , grazie per i consigli che mi darete

risolto il problema ,puleggia alternatore rotta praticamente girava senza nessuna ritenuta interna , e probbabilmente in accensione o si bloccava o strappava ecco spiegato il rumore, inoltre il rumore lo faceva anche in marcia quando partivo da fermo o in retromarcia o quando toglievo il pedale dall'acceleratore tipo tic o crach pensavo che erano i semiassi o giunto omocinetico della ruota ma no era la puleggia alternatore ciao a tutti