Rumore sterzo.

simone81asti

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2008
117
0
16
44
ASTI.
:) Ciao a tutti sono simone e vi porgo il mio problema..Inizio subito col dirvi che la mia macchina è una :inocchio) jtd 150cv del 2006 con all'attivo 37000km e con assetto(molle eibach prokit e ammo ritarati presso conti ammortizzatori asti)..
Allora il mio problema arriva dallo sterzo(penso)che ogni tanto mi dà dei colpi strani...
Spesso mi capita che durante il mio tragitto al lavoro (5Km) quando devo parcheggiare l'auto in retro con le ruote sterzate sento un colpo allo sterzo che mi preoccupa non poco :wall) ...Questo difetto x ora me lo fà solo in retro e non in marcia...
Ho portato la macchina da un meccanico di fiducia e mi ha detto che può essere colpa dell'assetto che incide sui vari organi(sterzo-braccietti etc)...Ho guardato in giro quà sul forum ma nonho trovato nulla :wall) ...
Secondo voi cosa può essere?????

Il colpo in questione è come un toc ed assomiglia come dici tu ad un marciapiede quando gli sali sopra...Sai che cosa può essere?

Non è che è il semiasse che sta per abbandonarti?
Dovresti chiarire se è solo un rumore che senti oppure senti anche una vibrazione dello sterzo...

Purtroppo questo fastidiosissimo scatto dello sterzo me lo fà solo in retro,ed è come se lo sterzo avesse x una frazione di secondo un piccolo vuoto con relativo scatto..Cmq grazie lo stesso x le risp..Chiudo la discussione..