rumore sterzo

Simo-nasona147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
450
0
16
Tramatza (or) Sardegna
come da titolo...e da un pò di tempo che avverto una specie di "clock" sullo sterzo, se a macchina ferma ruoto il volante e lo mollo...naturalmente senza arrivare a fine corsa...e come se avesse preso gioco l'albero che va dal volante alla scatola dello sterzo e come lo rilasci fa appunto questo rumore... :ka) ...che può essere???qualcuno di voi lo sa??
 
Menelao":32geysk3 ha detto:
no, non sono per niente tanti...
e il rumore non credo sia normale..

bo..io a questo punto penso davvero che abbia preso gioco l'albero estensibile che va dal volante alla scatola...altro non mi viene in mente...anche perche te l'ho detto si sente da dentro e poi non compromette la guida(nessuna anomalia riscontrata)...fa solo questo tock e basta.... :cry:
 
Simo-nasona147":1h41lkzf ha detto:
come da titolo...e da un pò di tempo che avverto una specie di "clock" sullo sterzo, se a macchina ferma ruoto il volante e lo mollo...naturalmente senza arrivare a fine corsa...e come se avesse preso gioco l'albero che va dal volante alla scatola dello sterzo e come lo rilasci fa appunto questo rumore... :ka) ...che può essere???qualcuno di voi lo sa??

Anche io andrei immediatamente in alfa a farlo controllare.. non si sa mai..
 
Se vuoi ripararlo in alfa preparati a vuotare il portafoglio: le testine della scatola sterzo non esistono come ricambio e ti cambiano tutta la scatola alla modica cifra di 900E+ manodopera.
Oppure le trovi di concorrenza a 25E l'una, ma in alfa non usano i pezzi non originali.
La soluzione che ti consiglio è di lasciarla così.
 
sbenga":3ipqgnih ha detto:
Se vuoi ripararlo in alfa preparati a vuotare il portafoglio: le testine della scatola sterzo non esistono come ricambio e ti cambiano tutta la scatola alla modica cifra di 900E+ manodopera.
Oppure le trovi di concorrenza a 25E l'una, ma in alfa non usano i pezzi non originali.
La soluzione che ti consiglio è di lasciarla così.


quindi e la scatola dello sterzo il problema???ma se la lascio cosi può peggiorare o non li fa niente?perche se non li fa niente la lascio cosi si...
 
Lasciala così, tanto non si rovina nulla che non sia già rovinato.
Se proprio vuoi farla controllare trovi ad abbasanta un centro alfa romeo dove c'è un signore che una volta mi ha salvato il culo con la punto aziendale.
Magari gli fai dare uno sguardo.
 
sbenga":10sehrzj ha detto:
Lasciala così, tanto non si rovina nulla che non sia già rovinato.
Se proprio vuoi farla controllare trovi ad abbasanta un centro alfa romeo dove c'è un signore che una volta mi ha salvato il culo con la punto aziendale.
Magari gli fai dare uno sguardo.

si lo conosco quello....io lavoro nella caserma che c'e di fronte all'ingresso della sua strada(il c.a.i.p.!!)...dove c'e il distributore q8(mi sembra).... :asd)
visto che ci sei andato...dovresti ever visto almeno una o due 155 azzurre no!!!??? sono quasi sempre li.......:asd) :asd)
 
Mi pare, sono andato un anno fa e c'era una 155 :nod)
Il tipo pare cazzuto di motori alfa e meccanica in generale, però non so quanto si intenda di elettronica moderna.
Sicuramente è gentile ed onesto visto che mi si era spaccato un manicotto del radiatore a 130Km da casa e me lo aveva riparato gratis senza avermi mai visto.
Un pò di pubblicità se la merita.

PS
E' raro trovare un sardo in questo forum, chissà se un giorno si potrà mai formare una combriccoletta per andare a farci una birretta con le alfette :D:D
 
sbenga":28p3s59y ha detto:
Mi pare, sono andato un anno fa e c'era una 155 :nod)
Il tipo pare cazzuto di motori alfa e meccanica in generale, però non so quanto si intenda di elettronica moderna.
Sicuramente è gentile ed onesto visto che mi si era spaccato un manicotto del radiatore a 130Km da casa e me lo aveva riparato gratis senza avermi mai visto.
Un pò di pubblicità se la merita.

PS
E' raro trovare un sardo in questo forum, chissà se un giorno si potrà mai formare una combriccoletta per andare a farci una birretta con le alfette :D:D


si e molto gentile...pero proprio come dici tu...e bravo in meccanica ma non elettronica!!!! :mecry) guarda io il 31 gennaio sbarco a cagliari per farmi un po di ferie...(ora purtroppo lavoro fuori :cry: )..se vuoi ci si puo vedere cosi ti faccio sentire anche questo caxx di rumore!!!!! :OK) ;)
 
Certo!
Poi ti faccio salire sulla mia e ti faccio sentire un bel mix di rumori che ti faranno tornare il buon umore :asd)
Avvisami quando scendi.
Ciao ;)
 
Simo-nasona147":3pdhp97n ha detto:
come da titolo...e da un pò di tempo che avverto una specie di "clock" sullo sterzo, se a macchina ferma ruoto il volante e lo mollo...naturalmente senza arrivare a fine corsa...e come se avesse preso gioco l'albero che va dal volante alla scatola dello sterzo e come lo rilasci fa appunto questo rumore... :ka) ...che può essere???qualcuno di voi lo sa??

ma e' tipo il mio problema?

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=57559
 
imola78":tv7t4alc ha detto:
Simo-nasona147":tv7t4alc ha detto:
come da titolo...e da un pò di tempo che avverto una specie di "clock" sullo sterzo, se a macchina ferma ruoto il volante e lo mollo...naturalmente senza arrivare a fine corsa...e come se avesse preso gioco l'albero che va dal volante alla scatola dello sterzo e come lo rilasci fa appunto questo rumore... :ka) ...che può essere???qualcuno di voi lo sa??

ma e' tipo il mio problema?

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=57559


ho letto il tuo topic imola...ma a te lo fa camminando...a me solo a macchina ferma!!!!! :cry: :matto) ..quindi non penso sia lo stesso problema..... :(
 
sbenga":3lug1ws1 ha detto:
Certo!
Poi ti faccio salire sulla mia e ti faccio sentire un bel mix di rumori che ti faranno tornare il buon umore :asd)
Avvisami quando scendi.
Ciao ;)


io mercoledi mattina sono al porto di cagliari...la nave e la toscana...penso arrivi verso le nove...fammi sapere se ci sei!!!! :OK)
 
Top